Banksy, ecco il murale dedicato ai senzatetto e al Natale: il video che emoziona

Nei 20 minuti in cui abbiamo filmato Ryan su questa panchina, i passanti gli hanno offerto una bevanda calda, due barrette di cioccolato e un accendino, senza che lui chiedesse mai niente“.

Nella clip si vede un uomo che si stende su una panchina per trascorrere la notte e il famoso street artist lo trasforma in un Babbo Natale degli ultimi.

“Dio benedica Birmingham.

Banksy presenta così l’opera dedicata al Natale e agli homeless. (RADIO DEEJAY)

Su altri giornali

L'artista ha anche disegnato delle corde che arrivano fino alla panchina, che si trasforma così in una sorta di slitta di Babbo Natale. Le reazioni sui social dimostrano che, ancora una volta, l'artista ha saputo colpire nel segno. (Il Mattino)

Strepitoso Banksy, visionario, geniale, poetico… Fioccano nelle ultime ore articoli dai titoli di questo tenore, sui giornali e sui social. Sarò a casa, per Natale,. foss’anche solo nei miei sogni. (Aleteia IT)

A immortalare la scena c’è l’occhio di Banksy, che ha deciso di omaggiare per la prima volta la città di Birmingham con un suo murale, raffigurante due renne. "God bless Birmingham" omaggia la città di Birmingham ma anche i suoi abitanti. (Fanpage.it)

Lo street artist ha disegnato sul un muro di Birmingham due renne che trascinano la panchina su cui dorme Ryan, un clochard che vive in strada. Nell’opera di Banksy quindi è Ryan che diventa Babbo Natale, mentre le sue sacche assomigliano ai pacchetti di regali portati dalla slitta. (Open)

Con Babbo Natale che è un senzatetto. In questo modo Banksy vuole sensibilizzare tutti sul vero senso delle feste di Natale. (Bigodino.it)

Aveva davanti a sé Babbo Natale e non l'ha riconosciuto. Così fa Banksy, lo street artist britannico (ma la sua identità resta misteriosa) che ci ha sorpreso ancora. (Avvenire)