Altri due operai morti sul lavoro: uno travolto da un pannello in metallo, l'altro caduto da una passerella

ilmessaggero.it INTERNO

Secondo la prima ricostruzione, l'uomo è stato travolto da un pesante pannello in metallo, che gli ha causato lo schiacciamento del cranio.

Il primo, un operaio, è stato trovato morto questa mattina morto all'Ibl, azienda che produce compensati e pannelli in legno di Coniolo Monferrato, in provincia di Alessandria.

Mercoledì 13 Ottobre 2021, 14:27. Altri due morti sul lavoro oggi in Italia: un 54enne di Vercelli e un 48enne di Pieve del Grappa (Treviso). (ilmessaggero.it)

Su altri media

Incidente mortale sul lavoro in un'azienda di Coniolo, la I-Pan. Secondo le prime ricostruzioni un uomo di 54 anni, residente nel Vercellese, di cui non sono state rese note le generalità, ha perso la vita cadendo da tre metri di altezza mentre stava pulendo una canalina. (La Sesia | Cronaca)

Un operaio è morto questa mattina alla I-pan (gruppo Bonzano insieme alla Ibl) di Coniolo, nell'Alessandrino. Nessuno degli operai ha visto l'incidente ma l'azienda è sorvegliata da telecamere e i filmati sono stati acquisiti per ricostruire con precisione l'accaduto. (La Repubblica)

A Firenze è deceduta una donna ricoverata da settimane dopo un incidente sul lavoro. Non si ferma la strage silenziosa delle morti sul lavoro. Nell’Alessandrino Antonello Lupo, un operaio di 54 anni, ha perso la vita precipitando da una passerella. (LaPresse)

I sindacati trevigiani puntano il dito: “Inascoltato il nostro appello”. Tragedia sul lavoro attorno alle 11 di oggi, mercoledì 13 ottobre, all'interno dell'area di un cantiere edile di Caerano San Marco, in via Cadore, all'altezza dell'azienda BF caldaie. (TrevisoToday)

Precipitando al suolo sembra abbia urtato la testa e un fianco e sono risultati inutili i tentativi di rianimarlo. Il drammatico incidente verrà comunque ricostruito anche grazie alle telecamere di sicurezza all’interno dello stabilimento. (Radiogold)

Aveva 54 anni e si occupava di trinciaggio del legno: non si sa ancora se sia incidente o malore. È stato trovato questa mattina morto all'Ibl di Coniolo, nel reparto I-Pan, un lavoratore di 54 anni, Alessandro Lupo, originario del Vercellese, che si occupava di trinciaggio del legno. (La Stampa)