Conte dice sì: “Nuovo Movimento aperto, accogliente, intransigente”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Perché l’ex premier vuole cambiare quasi tutto, e avere mano libera.

L’avvocato ha detto sì: a Beppe Grillo, arrivato a Roma con un casco da astronauta, e a tutti i maggiorenti del Movimento.

Altrimenti “amici come prima” come scandisce con cortese fermezza nel vertice che […]

Ma è un sì con riserva, e alle sue condizioni.

(Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Del resto, sottolinea il M5S in un post su Facebook, l'ex presidente del Consiglio ha raccolto l'invito a elaborare nei prossimi giorni un progetto rifondativo con il Movimento 5 Stelle Il comico genovese ha fatto il suo ingresso con un casco sul capo, un casco bianco con la visiera anti-Covid' scesa davanti al volto, in stile astronauta. (Leggo.it)

Se il Pd vorrà rompere con i 5 Stelle, come chiede l’anima progressista del partito, potrà farlo solo dopo le amministrative Quello di ieri all’hotel Forum di Roma, è il terzo passaggio noto - sicuramente importante - del “partito” di Conte. (Tiscali Notizie)

Perché ormai ha deciso di fiancheggiare l'ala più populista del MoVimento e per questo la svolta governista che presuppone Conte capo politico del M5s deve osteggiarla in ogni modo L'Avvocato del Popolo non ha ancora accettato di diventare capo politico del MoVimento 5 Stelle ma si è limitato a dare una disponibilità di massima. (Today.it)

La scelta sul nome arriverà nell’assemblea del 13 e 14 marzo, intanto l’ordine del giorno sarà sottoposto al voto della direzione del partito. L’avvocato ha detto sì: a Beppe Grillo, arrivato a Roma con un casco da astronauta, e a tutti i maggiorenti del Movimento. (Il Fatto Quotidiano)

Grillo è d’accordo, ma Casaleggio ha tagliato i ponti con tutti: «Parlo solo con Beppe, non con voi», ha fatto sapere ai big M5S «Non è la prima volta, Beppe è fatto così», fa spallucce uno dei partecipanti. (La Stampa)

E come, anche, l’ex premier possa conciliare la sua guida con il «rafforzamento degli istituti di democrazia diretta», impegno indicato ancora ieri dal Movimento È dunque deciso: sarà Giuseppe Conte a prendere per mano il Movimento Cinque stelle e provare a traghettarlo verso una nuova fase. (La Stampa)