Campagna nazionale ''Vista in salute'', tappa a Roma con un tir attrezzato per visite gratuite

Quotidiano Sanità SALUTE

13 ottobre 2021. . Altri articoli in Cronache. . Roma 14,15,16 17 – Via dei Fori Imperiali angolo Via di San Pietro in CarcereLatina 18 e 19 ottobre – Piazza del PopoloFrosinone 20 e 21 ottobre – Piazza Falcone e Borsellino

Dalle 10 alle 18, un tir hi-tech sarà in piazza per effettuare controlli oculistici ad alta tecnologia su retina e nervo ottico, riservati agli over40, con green pass o tampone. (Quotidiano Sanità)

La notizia riportata su altri giornali

Le iniziative fatte assieme sono di sensibilizzazione nelle scuole perché è importante fare capire ai più giovani quanto è strategica la prevenzione. Sono circa 5mila le persone che oggi in Liguria sono ipovedenti o non vedenti. (ImperiaNews.it)

. » Leggi tutto Sono circa 5mila le persone che oggi in Liguria sono ipovedenti o non vedenti. (Liguria 24)

Sono circa 5mila le persone che oggi in Liguria sono ipovedenti o non vedenti. E Regione Liguria ha messo in campo progetti mirati come lo sportello informativo creato assieme per l’organizzazione di attività ricreative e di socializzazione e poi la formazione preventiva in campo oftalmologico. (Riviera Time)

Sono circa 5mila le persone che oggi in Liguria sono ipovedenti o non vedenti. Il dato arriva da UICI-Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Liguria che oggi, nella Giornata Internazionale della vista, ha voluto fare il punto in sala Trasparenza di Regione Liguria sulle attività di prevenzione e di informazione verso la popolazione alla presenza dell’assessore regionale alle Politiche Sociali Ilaria Cavo. (Liguria 24)

E Regione Liguria ha messo in campo progetti mirati come lo sportello informativo creato assieme per l’organizzazione di attività ricreative e di socializzazione e poi la formazione preventiva in campo oftalmologico. (Riviera24)

Lo scopo è quello di accendere i riflettori sulla cecità e, più in generale, sui problemi alla vista. Sono 18,9 milioni, invece, i bambini affetti da un handicap visivo grave: 17,5 milioni ipovedenti e 1,4 milioni ciechi (IL GIORNO)