Desigual, la vita è bella: proposta settimana lavorativa da 4 giorni

IL GIORNO ECONOMIA

Così Desigual segue alla lettera la filosofia e il claim aziendale che, tradotto, non significa altro che "la vita è bella".

La proposta di una settimana lavorativa di 4 giorni - 3 in ufficio e 1 a distanza - è pensata per aumentare la soddisfazione dei dipendenti, così come il loro benessere e la loro salute.

Così il colosso della moda spagnola ha offerto ai suoi impiegati la possibilità di una settimana lavorativa di 4 giorni (3+1) che dovrà essere accettata e votata proprio dai dipendenti stessi prima di essere introdotta. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

5 ore di lavoro in meno, con un piccolo taglio in busta paga. Se i dipendenti accetteranno, dalle attuali 39,5 ore settimanali a 34,5 ore, con un piccolo taglio in busta paga, nei piani del 6,5% (L'HuffPost)

Quattro giorni di lavoro totali a settimana, di cui tre da svolgere in ufficio e uno in smartworking. Se i dipendenti accetteranno, dalle attuali 39,5 ore settimanali a 34,5 ore, con un piccolo taglio in busta paga, nei piani del 6,5% (Yahoo Notizie)

Nella maggior parte dei casi i dipendenti lavoreranno dal lunedì al giovedì, mentre circa il 10% sarà impegnato dal martedì al venerdì per garantire alcuni servizi ai negozi. Lavorare tre giorni in ufficio e uno in smart working con un taglio minimo in busta paga. (quoted business)

L’eventuale accordo tra azienda e dipendenti comporterebbe una riduzione dello stipendio proporzionata alla riduzione delle ore (13%). Più tempo libero, ma meno soldi in busta paga. (Millionaire il mensile di business più letto)

L'articolo Desigual propone una settimana lavorativa di quattro giorni proviene da (HelpMeTech)

La settimana lavorativa sarà ridotta di 5 ore, dalle attuali 39,5 ore a 34,5 Dopo un esperimento di successo condotto in Islanda, l’azienda di moda spagnola famosa per l’utilizzo di colori sgargianti e tessuti particolari, propone ai dipendenti la settimana di lavoro corta. (Sky Tg24 )