Desigual propone una settimana di lavoro breve, ma con una paga minore. Il Ceo: "Non lo faccio per tagliare gli stipendi. Chi è più sereno, è più creativo"

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Una settimana lavorativa di 4 giorni, a fronte di un piccolo taglio in busta paga.

Da mesi si stanno moltiplicando gli studi sulla settimana di lavoro breve, con i Paesi scandinavi pionieri del settore

Significherebbe 5 ore in meno e la possibilità di andare per 3 giorni in ufficio, dedicando quello restante allo smart working.

È questa l’offerta di Desigual – attualmente al vaglio – per i 502 dipendenti della sua sede centrale di Barcellona (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Più tempo libero, ma meno soldi in busta paga. Non a parità di stipendio, come altri già hanno fatto, ma con una riduzione in busta paga del 6,5%. (Millionaire il mensile di business più letto)

5 ore di lavoro in meno, con un piccolo taglio in busta paga. La settimana di quattro giorni ci renderà più competitivi”, ha spiegato Alberto Ojinaga, ceo di Desigual. (L'HuffPost)

La settimana di quattro giorni ci renderà più competitivi”, ha spiegato Alberto Ojinaga, ceo di Desigual. Quattro giorni di lavoro totali a settimana, di cui tre da svolgere in ufficio e uno in smartworking. (Yahoo Notizie)

La settimana lavorativa sarà ridotta di 5 ore, dalle attuali 39,5 ore a 34,5 Il primo tentativo anche in Spagna di ridurre l’orario di lavoro, ma non alla pari, questa volta con un taglio anche allo stipendio. (Sky Tg24 )

L'articolo Desigual propone una settimana lavorativa di quattro giorni proviene da (HelpMeTech)

Lavorare tre giorni in ufficio e uno in smart working con un taglio minimo in busta paga. Nella maggior parte dei casi i dipendenti lavoreranno dal lunedì al giovedì, mentre circa il 10% sarà impegnato dal martedì al venerdì per garantire alcuni servizi ai negozi. (quoted business)