Desigual propone la settimana lavorativa di 4 giorni (con taglio in busta paga del 6,5%)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

La settimana di quattro giorni ci renderà più competitivi», ha detto Alberto Ojinaga, ceo di Desigual, citato dal quotidiano spagnolo ‘Cinco Dias’

La proposta verrà votata dai dipendenti il 7 ottobre e verrà approvata solo con il 66% di voti a favore.

In sintesi, una settimana lavorativa di quattro giorni, di cui uno da casa, a fronte di una riduzione del salario.

Lavoro Anche la Scozia studia l’ipotesi della settimana lavorativa da quattro giorni di Diana Cavalcoli. (Corriere della Sera)

Su altre testate

La settimana lavorativa sarà ridotta di 5 ore, dalle attuali 39,5 ore a 34,5 Il primo tentativo anche in Spagna di ridurre l’orario di lavoro, ma non alla pari, questa volta con un taglio anche allo stipendio. (Sky Tg24 )

La settimana di quattro giorni ci renderà più competitivi”, ha spiegato Alberto Ojinaga, ceo di Desigual. E’ questa la proposta che Desigual ha avanzato ai suoi 502 dipendenti della sede centrale di Barcellona. (Yahoo Notizie)

Così Desigual segue alla lettera la filosofia e il claim aziendale che, tradotto, non significa altro che "la vita è bella". Così il colosso della moda spagnola ha offerto ai suoi impiegati la possibilità di una settimana lavorativa di 4 giorni (3+1) che dovrà essere accettata e votata proprio dai dipendenti stessi prima di essere introdotta. (IL GIORNO)

E’ questa la proposta che Desigual ha avanzato ai suoi 502 dipendenti della sede centrale di Barcellona. 5 ore di lavoro in meno, con un piccolo taglio in busta paga. (L'HuffPost)

L’eventuale accordo tra azienda e dipendenti comporterebbe una riduzione dello stipendio proporzionata alla riduzione delle ore (13%). Più tempo libero, ma meno soldi in busta paga. (Millionaire il mensile di business più letto)

Una settimana 3+1, tre giorni in ufficio e una in smart working. Desigual ci prova: settimana di quattro giorni, ma con taglio in busta paga di Barbara Ardù. L'azienda spagnola propone un taglio delle ore di lavoro dalle attuali 39,5 a 34,5. (la Repubblica)