Desigual propone la settimana lavorativa di 4 giorni (con taglio in busta paga del 6,5%)

Corriere della Sera ECONOMIA

La settimana di quattro giorni ci renderà più competitivi», ha detto Alberto Ojinaga, ceo di Desigual, citato dal quotidiano spagnolo ‘Cinco Dias’

La proposta verrà votata dai dipendenti il 7 ottobre e verrà approvata solo con il 66% di voti a favore.

In sintesi, una settimana lavorativa di quattro giorni, di cui uno da casa, a fronte di una riduzione del salario.

Lavoro Anche la Scozia studia l’ipotesi della settimana lavorativa da quattro giorni di Diana Cavalcoli. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Se i dipendenti accetteranno, dalle attuali 39,5 ore settimanali a 34,5 ore, con un piccolo taglio in busta paga, nei piani del 6,5% La settimana di quattro giorni ci renderà più competitivi”, ha spiegato Alberto Ojinaga, ceo di Desigual. (Yahoo Notizie)

Il primo tentativo anche in Spagna di ridurre l’orario di lavoro, ma non alla pari, questa volta con un taglio anche allo stipendio. Dopo un esperimento di successo condotto in Islanda, l’azienda di moda spagnola famosa per l’utilizzo di colori sgargianti e tessuti particolari, propone ai dipendenti la settimana di lavoro corta. (Sky Tg24 )

Nella maggior parte dei casi i dipendenti lavoreranno dal lunedì al giovedì, mentre circa il 10% sarà impegnato dal martedì al venerdì per garantire alcuni servizi ai negozi. Se approvato (la proposta verrà votata dai dipendenti il 7 ottobre e avrà il via libera con il 66% di voti a favore), il nuovo orario di lavoro sarà ridotto di cinque ore, dalle attuali 39,5 ore settimanali a 34,5 ore, mentre il taglio previsto in busta paga, secondo i calcoli della società, sarà del 6,5%. (quoted business)

Non a parità di stipendio, come altri già hanno fatto, ma con una riduzione in busta paga del 6,5%. «Credo che questa settimana lavorativa di 4 giorni (3+1) sia una sfida che ci renderà più appetibili come organizzazione. (Millionaire il mensile di business più letto)

La settimana di quattro giorni ci renderà più competitivi”, ha spiegato Alberto Ojinaga, ceo di Desigual. Se i dipendenti accetteranno, dalle attuali 39,5 ore settimanali a 34,5 ore, con un piccolo taglio in busta paga, nei piani del 6,5% (L'HuffPost)

L'articolo Desigual propone una settimana lavorativa di quattro giorni proviene da (HelpMeTech)