Desigual propone la settimana lavorativa di 4 giorni (con taglio in busta paga del 6,5%)

Desigual propone la settimana lavorativa di 4 giorni (con taglio in busta paga del 6,5%)
Corriere della Sera ECONOMIA

La settimana di quattro giorni ci renderà più competitivi», ha detto Alberto Ojinaga, ceo di Desigual, citato dal quotidiano spagnolo ‘Cinco Dias’

La proposta verrà votata dai dipendenti il 7 ottobre e verrà approvata solo con il 66% di voti a favore.

In sintesi, una settimana lavorativa di quattro giorni, di cui uno da casa, a fronte di una riduzione del salario.

Lavoro Anche la Scozia studia l’ipotesi della settimana lavorativa da quattro giorni di Diana Cavalcoli. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Desigual ci prova: settimana di quattro giorni, ma con taglio in busta paga di Barbara Ardù. L'azienda spagnola propone un taglio delle ore di lavoro dalle attuali 39,5 a 34,5. Saranno il lavoratori a votare la proposta che arriva direttamente dal suo fondatore. (la Repubblica)

La settimana di quattro giorni ci renderà più competitivi”, ha spiegato Alberto Ojinaga, ceo di Desigual. E’ questa la proposta che Desigual ha avanzato ai suoi 502 dipendenti della sede centrale di Barcellona. (Yahoo Notizie)

Settimana di lavoro cortissima Cinque ore di lavoro a settimana in meno, ma a pagare il conto del tempo risparmiato saranno per metà il lavoratore, per la restante metà l’azienda. Dopo un esperimento di successo condotto in Islanda, l’azienda di moda spagnola famosa per l’utilizzo di colori sgargianti e tessuti particolari, propone ai dipendenti la settimana di lavoro corta. (Sky Tg24 )

Desigual, la vita è bella: proposta settimana lavorativa da 4 giorni

Nella maggior parte dei casi i dipendenti lavoreranno dal lunedì al giovedì, mentre circa il 10% sarà impegnato dal martedì al venerdì per garantire alcuni servizi ai negozi. Lavorare tre giorni in ufficio e uno in smart working con un taglio minimo in busta paga. (quoted business)

La settimana di quattro giorni ci renderà più competitivi”, ha spiegato Alberto Ojinaga, ceo di Desigual. Se i dipendenti accetteranno, dalle attuali 39,5 ore settimanali a 34,5 ore, con un piccolo taglio in busta paga, nei piani del 6,5% (L'HuffPost)

Così il colosso della moda spagnola ha offerto ai suoi impiegati la possibilità di una settimana lavorativa di 4 giorni (3+1) che dovrà essere accettata e votata proprio dai dipendenti stessi prima di essere introdotta. (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr