L'Italia blocca gli arrivi dal Sudafrica: la nuova variante Covid fa paura

L'Italia blocca gli arrivi dal Sudafrica: la nuova variante Covid fa paura
Money.it INTERNO

Ma perché questa nuova variante Covid farebbe così tanta paura?

The @EU_Commission will propose, in close coordination with Member States, to activate the emergency brake to stop air travel from the southern African region due to the variant of concern B.1.1.529.

Il virologo Tom Peacock ha affermato che questa variante potrebbe essere “ peggiore di qualunque altra cosa che abbiamo visto ”, variante Delta compresa

Anche se finora sono pochi i casi registrati di questa nuova variante, identificata anche ad Hong Kong oltre che nella parte meridionale dell’Africa, l’Italia ha scelto di seguire la linea della massima prudenza. (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

In terapia intensiva ci sono 89 persone, più 4 nelle ultime 24 ore. Per il secondo giorno consecutivo oltre duemila i positivi (2036) nelle ultime 24 ore. (TGR – Rai)

Nel suo tweet, Speranza fa sapere che «Ho firmato una nuova ordinanza che vieta l'ingresso in Italia a chi negli ultimi 14 giorni è stato in Sudafrica, Lesotho, Botswana, Zimbabwe, Mozambico, Namibia, Eswatini. (Leggo.it)

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Una nuova variante del Covid-19 minaccia il pianeta, quella emersa in Sudafrica, capace di molte mutazioni e per questo potenzialmente resistente agli anticorpi e ai vaccini. (Il Sole 24 ORE)

Variante sudafricana, divieto ingresso in Italia da sette Paesi. Interviene anche UE

In Toscana sono 488 i nuovi casi Covid. Coronavirus: il bollettino di oggi venerdì novembre 2021. In basso il bollettino di oggi 26/11/2021 e la tabella del ministero della Salute. (Today.it)

La situazione nelle province. Ancora Padova in vetta alle classifiche dei contagi di questa nuova ondata di Covid con 430 casi, seguita dalla provincia di Treviso, che oggi registra 424 positivi. La città metropolitana di Venezia oggi registra altri 390 nuovi casi, mentre a Vicenza ci sono 409 nuovi casi e a Verona 242. (Il Resto del Carlino)

"La Commissione europea proporrà, in stretto coordinamento con gli Stati membri, di interrompere i voli dalla regione dell'Africa meridionale a causa della variante B.1.1.529". "Ho firmato una nuova ordinanza che vieta l'ingresso in Italia a chi negli ultimi 14 giorni è stato in Sudafrica, Lesotho, Botswana, Zimbabwe, Mozambico, Namibia, Eswatini. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr