L'Italia blocca gli arrivi dal Sudafrica: la nuova variante Covid fa paura

Money.it INTERNO

Ma perché questa nuova variante Covid farebbe così tanta paura?

The @EU_Commission will propose, in close coordination with Member States, to activate the emergency brake to stop air travel from the southern African region due to the variant of concern B.1.1.529.

Il virologo Tom Peacock ha affermato che questa variante potrebbe essere “ peggiore di qualunque altra cosa che abbiamo visto ”, variante Delta compresa

Anche se finora sono pochi i casi registrati di questa nuova variante, identificata anche ad Hong Kong oltre che nella parte meridionale dell’Africa, l’Italia ha scelto di seguire la linea della massima prudenza. (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nuova variante Sudafrica, lo Spallanzani ha formato una task force apposita: «Studiamo e verifichiamo azioni». Allarme nuova variante Sudafrica. Per questa ragione, alcuni Paesi hanno deciso di introdurre misure per evitarne l’importazione. (Il Messaggero)

Ci vorranno poche settimane per noi per capire quale impatto ha questa variante", ha rimarcato 26 novembre 2021 a. a. a. Allarme globale per la nuova variante sudafricana, la cui contagiosità sembra essere clamorosamente superiore a tutte le precedenti mutazioni del Covid. (LiberoQuotidiano.it)

I nostri scienziati sono al lavoro per studiare la nuova variante B.1.1.529. Queste le parole del Ministro della Salute, Roberto Speranza. (Sardegna Reporter)

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato un'ordinanza che vieta l'ingresso nel nostro Paese da sei Paesi africani: e la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, gli ha subito ribattuto tramite Twitter. (Leggo.it)

Covid-19: i dati del Veneto delle ore 8 di venerdì 26 novembre 2021. In terapia intensiva ci sono 89 persone, più 4 nelle ultime 24 ore. (TGR – Rai)

Tomas Peacock, virologo dell’Imperial College ha parlato di una variante “con un profilo di mutazioni veramente orribile”. A identificarla gli scienziati sudafricani dopo un recente picco di infezioni nel Gauteng, la provincia più popolosa del paese che comprende Johannesburg e Pretoria. (LaPresse)