Covid Veneto oggi, il bollettino del 26 novembre: 2.066 nuovi casi e 5 morti

Il Resto del Carlino INTERNO

Veneto, 26 novembre 2021 – Con oltre 4mila contagi in due giorni, il Veneto è travolto dalla quarta ondata Covid.

La città metropolitana di Venezia oggi registra altri 390 nuovi casi, mentre a Vicenza ci sono 409 nuovi casi e a Verona 242.

La situazione nelle province. Ancora Padova in vetta alle classifiche dei contagi di questa nuova ondata di Covid con 430 casi, seguita dalla provincia di Treviso, che oggi registra 424 positivi. (Il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

(ITALPRESS) Queste le parole del Ministro della Salute, Roberto Speranza. (Sardegna Reporter)

Il vice premier della Nuova Zelanda, Grant Robertson, ha definito la nuova variante come «un vero campanello d’allarme per tutti noi, questa pandemia è ancora in corso» (Il Messaggero)

Ma ci vorranno diverse settimane per sapere cosa significa potenzialmente in termini di contagiosita' e l'impatto su diagnosi, terapie e vaccini. Tanto che l'Organizzazione mondiale della sanità ha annunciato che si terrà oggi a Ginevra una riunione di esperti sulla nuova variante B. (LiberoQuotidiano.it)

Tomas Peacock, virologo dell’Imperial College ha parlato di una variante “con un profilo di mutazioni veramente orribile”. A identificarla gli scienziati sudafricani dopo un recente picco di infezioni nel Gauteng, la provincia più popolosa del paese che comprende Johannesburg e Pretoria. (LaPresse)

Notizia che può ovviamente avere anche un nesso con l'avvicinarsi della Coppa d'Africa L’Italia è il primo Paese europeo a chiudere i confini. (Tutto Napoli)

Nel suo tweet, Speranza fa sapere che «Ho firmato una nuova ordinanza che vieta l'ingresso in Italia a chi negli ultimi 14 giorni è stato in Sudafrica, Lesotho, Botswana, Zimbabwe, Mozambico, Namibia, Eswatini. (Leggo.it)