Coronavirus: si torna a salire a causa dei cluster, 2 decessi e 19 nuovi casi

FirenzeToday INTERNO

In Toscana sono 10.306 i casi di positività al Coronavirus, 19 in più rispetto a ieri.

Il tasso grezzo di mortalità toscano (numero di deceduti/popolazione residente) per Covid-19 è di 29,9 x100.000 residenti contro il 57,8 x100.000 della media italiana (11° regione).

I casi positivi non sono più indicati secondo la provincia di notifica, bensì in base alla provincia di residenza o domicilio.

Le province di notifica con il tasso più alto sono Massa Carrara con 540 casi x100.000 abitanti, Lucca con 351, Firenze con 318, la più bassa Livorno con 143.

Sono 471 i casi positivi notificati in Toscana, ma residenti in altre regioni. (FirenzeToday)

Su altre fonti

Altro fattore di preoccupazione sarebbero stati gli esperimenti sulla mutazione del virus per capirne il livello di infettività. Shi si difese dalle critiche affermando che quel tipo di esperimenti era importante per capire come un ordinario coronavirus potesse trasformarsi in un killer, come era avvenuto per la Sars. (Notizie - MSN Italia)

Il trentacinquenne, dipendente dell’azienda in cui lavora Fraron e suo collaboratore, si schiera a favore del dirigente, dunque. In quel viaggio di lavoro io e lui siamo stati insieme dal 18 al 22 giugno, senza perderci mai di vista se non per dormire. (Open)

“Riforme strutturali per la sburocratizzazione, perché la burocrazia in Italia e in Toscana è il maggior nemico di chi vuole fare impresa. I toscani scelgano tra un (ex, ndr) sindaco e chi fa politica da 50 anni (Giani ne ha 61, ndr). (FirenzeToday)

''Visto che molti dei nuovi focolai di contagio sembrano svilupparsi sui luoghi di lavoro", dice Angelo Chiari (Cgil Bergamo), "è n (Today.it)

Il virus a disposizione nel laboratorio, nominato RaTG13, forniva quindi la prova più vicina all’origine del coronavirus responsabile dell’ondata di polmoniti anomale. Shi si difese dalle critiche affermando che quel tipo di esperimenti era importante per capire come un ordinario coronavirus potesse trasformarsi in un killer, come era avvenuto per la Sars. (L'HuffPost)

Nel 2012, a sei operai fu ordinato di ripulire il pavimento di una miniera di rame abbandonata nel Sudest della Cina. A causa di queste morti misteriose un gruppo di scienziati arrivò nella provincia dello Yunnan per indagare sulla miniera di Tongguan. (La Stampa)