Il Covid-19 può provocare priapismo? Il curioso caso di un paziente francese

Open SALUTE

Open.online is working with the CoronaVirusFacts/DatosCoronaVirus Alliance, a coalition of more than 100 fact-checkers who are fighting misinformation related to the COVID-19 pandemic.

Il curioso caso del paziente francese non si spiega dunque direttamente col Covid-19, ma con la sua particolare situazione clinica.

«Qui descriviamo un caso di priapismo come una complicazione tromboembolica in un paziente con COVID-19 – continuano i medici – che si è ripreso dalla sindrome da distress respiratorio acuto (ARDS). (Open)

Ne parlano anche altri media

In quel viaggio di lavoro io e lui siamo stati insieme dal 18 al 22 giugno, senza perderci mai di vista se non per dormire. Il trentacinquenne, dipendente dell’azienda in cui lavora Fraron e suo collaboratore, si schiera a favore del dirigente, dunque. (Open)

Le province di notifica con il tasso più alto sono Massa Carrara con 540 casi x100.000 abitanti, Lucca con 351, Firenze con 318, la più bassa Livorno con 143. Il tasso grezzo di mortalità toscano (numero di deceduti/popolazione residente) per Covid-19 è di 29,9 x100.000 residenti contro il 57,8 x100.000 della media italiana (11° regione). (FirenzeToday)

Ceccardi, che è europarlamentare, ha già detto che lascerà il pregiato (soprattutto economicamente) scranno di Bruxelles solo se vincerà in Toscana. I toscani scelgano tra un (ex, ndr) sindaco e chi fa politica da 50 anni (Giani ne ha 61, ndr). (FirenzeToday)

Shi si difese dalle critiche affermando che quel tipo di esperimenti era importante per capire come un ordinario coronavirus potesse trasformarsi in un killer, come era avvenuto per la Sars. Il virus a disposizione nel laboratorio, nominato RaTG13, forniva quindi la prova più vicina all’origine del coronavirus responsabile dell’ondata di polmoniti anomale. (L'HuffPost)

Sono 30 le vittime orobiche che hanno contratto la malattia sul posto di lavoro, il 12,7% del totale nazionale (236 morti). (Today.it)

Shi si difese dalle critiche affermando che quel tipo di esperimenti era importante per capire come un ordinario coronavirus potesse trasformarsi in un killer, come era avvenuto per la Sars. Il virus a disposizione nel laboratorio, nominato RaTG13, forniva quindi la prova più vicina all'origine del coronavirus responsabile dell'ondata di polmoniti anomale. (Notizie - MSN Italia)