Coronavirus, clamorosa rivelazione: "Esisteva già nel 2012", quei due operai morti e la prova inconfutabile

Liberoquotidiano.it ESTERI

Shi spiegò che delle 152 sequenze genetiche dei diversi coronavirus, trovati in sei specie di pipistrelli, due erano del genere che causò la Sars nel 2003.

Dunque si rafforza l'origine della pandemia dai pipistrelli e c'è da chiedersi come il virus sia stato trasportato a Wuhan e perché.

E proprio a Wuhan fu chiamata la virologa Shi Zhengli, soprannominata «Batwoman», la donna dei pipistrelli, celebre in Cina e nella comunità scientifica internazionale. (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

Il tasso grezzo di mortalità toscano (numero di deceduti/popolazione residente) per Covid-19 è di 29,9 x100.000 residenti contro il 57,8 x100.000 della media italiana (11° regione). Le province di notifica con il tasso più alto sono Massa Carrara con 540 casi x100.000 abitanti, Lucca con 351, Firenze con 318, la più bassa Livorno con 143. (FirenzeToday)

Shi si difese dalle critiche affermando che quel tipo di esperimenti era importante per capire come un ordinario coronavirus potesse trasformarsi in un killer, come era avvenuto per la Sars. Il virus a disposizione nel laboratorio, nominato RaTG13, forniva quindi la prova più vicina all'origine del coronavirus responsabile dell'ondata di polmoniti anomale. (Notizie - MSN Italia)

Ceccardi, che è europarlamentare, ha già detto che lascerà il pregiato (soprattutto economicamente) scranno di Bruxelles solo se vincerà in Toscana. “Riforme strutturali per la sburocratizzazione, perché la burocrazia in Italia e in Toscana è il maggior nemico di chi vuole fare impresa. (FirenzeToday)

Il trentacinquenne, dipendente dell’azienda in cui lavora Fraron e suo collaboratore, si schiera a favore del dirigente, dunque. «Purtroppo ha sbagliato a non farsi ricoverare subito – ha detto -, ha perso tempo prezioso per le cure ed è peggiorato. (Open)

Shi si difese dalle critiche affermando che quel tipo di esperimenti era importante per capire come un ordinario coronavirus potesse trasformarsi in un killer, come era avvenuto per la Sars. Il virus a disposizione nel laboratorio, nominato RaTG13, forniva quindi la prova più vicina all’origine del coronavirus responsabile dell’ondata di polmoniti anomale. (L'HuffPost)

Sono 30 le vittime orobiche che hanno contratto la malattia sul posto di lavoro, il 12,7% del totale nazionale (236 morti). (Today.it)