Covid quarantena: da lunedì un sms permette di uscire

Covid quarantena: da lunedì un sms permette di uscire
TorinoFree.it INTERNO

Come funziona l’iter per ricevere l’sms e la durata di quarantena. Nel momento in cui l’esito positivo al test molecolare viene inserito nella piattaforma, l’sms verrà automaticamente inviato alla persona, indicandone il periodo di quarantena e tutta l’informativa necessaria attraverso il link incluso.

Difatti, dal prossimo lunedì 17 gennaio, attraverso un messaggio di testo sul proprio cellulare, si verrà avvisati del periodo di inizio o di fine del provvedimento di isolamento da virus. (TorinoFree.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Concluso il periodo di malattia, il cittadino potrà effettuare un tampone per l’uscita dalla quarantena, presentando al medico o alla struttura accreditata l’sms di comunicazione del periodo di isolamento Ad avvisare dell’inizio e della fine del periodo di isolamento sarà un Sms. (Metro)

Da lunedì 17 gennaio un sms della Regione, che avrà a tutti gli effetti il valore di un provvedimento amministrativo, avviserà dell’inizio o fine del provvedimento per i positivi e per i loro contatti stretti. (Gazzetta D'Asti)

Da lunedì 17 gennaio un sms della Regione avviserà dell’inizio o fine del provvedimento contumaciale per i positivi e i loro contatti stretti. Tutte le informazioni sull’isolamento, sulla quarantena o sull’autosorveglianza, comprese le misure da rispettare, saranno disponibili per l’interessato sul portale “Salute Piemonte” (IdeaWebTv)

Covid, per evitare la zona arancione il Piemonte distinguerà tra malati e asintomatici

Quarantena per i contatti di caso. Anche i soggetti interessati dalla quarantena, perché contatti stretti di un caso positivo, riceveranno un sms che conferma l’avvio del periodo di quarantena. Tutte le informazioni su isolamento, quarantena o autosorveglianza, comprese le misure da rispettare, saranno disponibili per l’interessato su Salute Piemonte (Canavese News)

La Regione Piemonte dal 17 gennaio ha deciso di mettere in campo nuove procedure per snellire la “burocrazia” per i periodi di isolamento. Nuove misure più semplificate per entrare e uscire dalla quarantena dopo che è stato registrato un caso di positività dal Covid. (Torino Top News)

Intanto, però, la Regione si porta avanti nel distinguo, sperando che eventuali nuovi metodi di calcolo proteggano da altre restrizioni anti contagio. Anche perché, un eventuale «riconteggio delle schede» Covid, potrebbe aiutare evitare al Piemonte la probabile e prossima entrata (tra le prime regioni italiane durante la quarta ondata) in zona arancione. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr