Donna uccisa a Sassuolo, AIDAA: “I cani difendevano solo la bambina”

Donna uccisa a Sassuolo, AIDAA: “I cani difendevano solo la bambina”
sassuolo2000.it - SASSUOLO NOTIZIE - SASSUOLO 2000 INTERNO

Viene da chiederci- conclude la nota dell’AIDAA- come mai quella donna che i più descrivono in stato confusionale sia arrivata a quel cancello, quindi quello che noi chiediamo è di non punire quei cani per aver fatto, seppure con risultati drammatici solo il loro mestiere di cani da guardia a protezione di una bambina che per loro era in pericolo”, scrive in una nota stampa l’AIDAA, Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente

Quei cani hanno visto nella donna un pericolo per la bambina, ed hanno reagito di conseguenza con il drammatico risultato che tutti purtroppo conosciamo. (sassuolo2000.it - SASSUOLO NOTIZIE - SASSUOLO 2000)

Se ne è parlato anche su altre testate

I cani di via Marco Polo al cospetto della signora sarebbero rimasti immobili e, in un primo momento, si sarebbero solo avvicinati alla donna. Di parere diverso l’Aidaa, l’Associazione italiana difesa animali e ambiente: "Quei cani hanno visto nella donna un pericolo per la bambina e hanno reagito di conseguenza" (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In tanti guardavano quel cancello, continuando a chiedersi cosa possa essere successo martedì quando intorno alle 19 la donna è morta. Una cosa è certa, – racconta Roberto Neri – non era lucida, potrebbe aver fatto di tutto (La Gazzetta di Modena)

Sotto shock la famiglia proprietaria dei due cani; la madre ha inviato al citofono un messaggio straziante ai parenti della vittima, chiedendo il riserbo e ttanquillità per le figlie piccole che sono state toccate profondamente dalla disgraziata vicenda Alcuni istanti che si sono rivelati fatali per l'89enne, uccisa dai due animali. (ModenaToday)

Sassuolo, anziana sbranata da due cani in un cortile privato

Anche quando dovevano andare al giardino pubblico assieme alla badante bisognava sempre convincerla a uscire, non aveva voglia. Per tale motivo, è la sollecitazione dell’associazione dei consumatori, "chiediamo da tempo un patentino obbligatorio per chi possiede cani particolarmente potenti e potenzialmente pericolosi" (il Resto del Carlino)

La donna ha fatto un passo in avanti e si è trovata di fronte i due Amstaff. Carmen Gorzanelli è morta, nella giornata di ieri, sbranata da due cani Amstaff. (leggo.it)

L'attacco è avvenuto davanti a una bimba, che era davanti al cancello della villa in attesa della madre. na donna di 89 anni è morta sbranata da due cani di razza Amstaff dopo essere entrata per errore, in stato confusionale, nel cortile di una villetta. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr