Muffa sui muri, nessuna riduzione del prezzo di acquisto

idealista.it/news ECONOMIA

E' stato dunque presentato appello e riesaminando la questione i giudici di appello ha sottolineato che la muffa sui muri era ben visibile sulle pareti dell'immobile durante le visite dei compratori prima di stipulare il contratto di acquisto.

In conclusione, dunque, se il venditore non ha assicurato sull'assenza di vizi e non li ha appositamente nascosti, non c'è obbligo di garanzia in capo al venditore

Questo perché eventuali vizi di umidità e muffa sono facilmente riconoscibili. (idealista.it/news)

La notizia riportata su altri media

Roma. A Roma, invece, ad agosto è stato rilevato un calo del 2,1% su base annua dei prezzi delle case, con un prezzo medio di 2.836 euro/mq. Bari. A Bari i prezzi delle case in vendita su idealista, ad agosto 2021, risultano essere aumentati del 2,2% su base annua, con un prezzo medio di 1. (idealista.it/news)

Il livello delle quotazioni diminuisce del -5,9% nel primo semestre 2021 con proiezione al – 6,6% nel secondo semestre di quest’anno. Gli appartamenti nuovi vedono quotazioni in salita del +6,7% nel primo semestre 2021 e del +7,4% come proiezione nel secondo semestre. (Corriere della Sera)

Ancora, secondo Gabetti e Grimaldi, come dichiara il franchising manager Michele Nazzaro “Nel primo semestre 2021, anche a Napoli il mercato residenziale ha segnato una crescita evidente, con volumi di compravendita pari al periodo pre-covid,dimostrando di essere il settore immobiliare più resiliente. (NapoliToday)

Dal punto di vista immobiliare le zone più importanti, sono il Centro Città, Elce, Ponte San Giovanni, Stazione, Madonna Alta, San Sisto, Monteluce, Ferro di Cavallo. E’ quanto emerge dal Report dedicato ai Servizi offerti dalla Borsa Immobiliare, con particolare riferimento ai prezzi registrati per le Compravendite e Locazioni. (PerugiaToday)

Casavo si concentra sul capoluogo della Catalogna in un momento positivo per il mercato immobiliare: la regione conclude il secondo trimestre dell’anno con 22.062 transazioni residenziali. L’obiettivo è superare nei prossimi mesi le 100 compravendite. (Monitorimmobiliare.it)

La sfida dell’industria immobiliare è conoscere le esigenze della domanda e saper rispondere in modo adeguato e veloce” Il 2022 si presenta con aspettative molto positive e con incrementi dei fatturati a due cifre, anche per l’Italia. (idealista.it/news)