Apple cresce ancora, soprattutto grazie agli iPhone: i numeri

In base a quanto comunica Apple, è iPhone 12 il modello più venduto di casa Cupertino, casa che, nel complesso, ha ottenuto ricavi davvero notevoli in questi primi mesi dell’anno.

I dati fiscali relativi al secondo trimestre del 2021 confermano quel sentore di cui si vociferava tempo fa relativo alle vendite record di iPhone.

I numeri di Apple del secondo trimestre fiscale 2021. Tim Cook, CEO di Apple, oltre a soffermarsi sul successo di iPhone 12, comunica che anche la domanda di iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max è rimasta elevata, da cui ne consegue una crescita del 65,5% rispetto al medesimo secondo trimestre fiscale del 2020 (fatturato di 47,9 miliardi di dollari) che riguarda solo le vendite di smartphone. (TuttoTech.net)

Ne parlano anche altre fonti

Il messaggio, in sintesi, è: preparatevi a subire un netto calo di interazioni e ad avere molti meno strumenti di targeting specifico. (HelpMeTech)

L'articolo Apple iPad e Mac, forniture a rischio nella seconda metà dell’annoHDblog. (HelpMeTech)

Al lancio di app quali Facebook si aprirà una finestra. Rifiutando di essere tracciati si impedisce alla app di accedere all’Idfa dello smartphone e Apple si attende che non vengano condivisi neppure altri dati, come numero di telefono e indirizzo email. (QUOTIDIANO.NET)

L’ultima versione del sistema operativo Apple, iOS 14.6, è ora disponibile come beta pubblica. Leggi di più: Le migliori nuove funzionalità per iPhone in iOS 14. . Ora gioca:. Guarda questo:. Cosa c’è di nuovo in iOS 14. (amanteaonline.it)

Lunedì Apple ha lanciato l’aggiornamento alla versione 14.5 dei sistemi operativi degli iPhone, degli iPad e delle Apple tv. Tra le novità c’è la App Tracking Transparency, la nuova politica sul tracciamento degli utenti. (Informa)

Adesso Apple e Tim Cook sostengono che Facebook dovrebbe eliminare tutte le informazioni che aveva raccolto sulle persone al di fuori delle sue app principali, perchè è un’insostenibile violazione della privacy Insomma Apple vuole inserire nel suo Iphone un comando in cui è l’utente a decidere se vuole o meno essere tracciato da Facebook. (AgoraVox Italia)