Il Ministero di Giustizia svizzero informa UEFA e FIFA: niente sanzioni ai danni di Juve, Real e Barca

Tutto Juve SPORT

Il Ministero di Giustizia della Svizzera avrebbe informato UEFA e FIFA riguardo l'impossibilità di effettuare sanzioni nei confronti dei club "dissidenti" ed ancora impegnati nel progetto della Superlega, ovvero Juventus, Real Madrid e Barcellona.

Come riportato dai colleghi spagnoli di "Cadena Ser", per il Ministero le sanzioni non sono applicabili fino a quando la vicenda non verrà analizzata, e, dunque, i 3 club non potranno essere esclusi dalla Champions League della prossima stagione. (Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altri media

ttenzione, non è vero che l’Uefa non può sanzionare la Juventus, il Real Madrid e il Barcellona. (Tuttosport)

Ma nessuno fra Arsenal, Milan, Chelsea, Atletico Madrid, Inter, Liverpool, Manchester City, Manchester United e Tottenham ha ancora completato le pratiche per lasciare la società. Ovviamente ci sono 9 club che hanno patteggiato con l’Uefa, hanno accettato delle sanzioni (15 milioni di multa collettiva e il 5% dei guadagni della prossima stagione provenienti dalle Coppe), impegnandosi a lasciare la società della Super League. (Tuttosport)

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve A questo punto, il cerino passa in mano a Ceferin che dovrà decidere cosa fare, insieme alla commissione che ha messo in piedi. (Tutto Juve)

Ieri il Ministero della Giustizia svizzero ha notificato a Nyon l’ordinanza del Tribunale Commerciale di Madrid che diffida Uefa e Fifa di irrogare qualsiasi tipo di punizione o sanzione ai club che hanno aderito alla Super League. (ilBianconero)

La UEFA, a mio parere, sbaglia a esacerbare in tal modo i toni dello scontro con le componenti della Superlega” Nel corso della trasmissione ‘Punto Nuovo Sport Show’ in onda su Radio Punto Nuovo è intervenuto Alessandro Giudice. (CalcioNapoli1926.it)

La tempistica della sentenza, in ogni caso, non è certa anche se l’ipotesi più gettonata è che possa arrivare entro l’inizio di Euro 2020, e quindi davvero a breve. La decisione sulla squalifica di Juve, Barca e Real entro il 2 agosto. (Corriere dello Sport.it)