Sondaggi elettorali TP, a Roma il 65,5% non vuole più Virginia Raggi

Termometro Politico INTERNO

La maggioranza dei romani, il 65,5% secondo i nostri sondaggi elettorali, non sarebbe disponibile a concedere il bis alla sindaca,. Fonte: Termometro Politico. Chi voterebbero allora?

E sono contrari a un accordo PD-M5S. Condividi su. Sondaggi elettorali TP, a Roma il 65,5% non vuole più Virginia Raggi. Per la prima volta ci siamo occupati delle elezioni amministrative che l’anno prossimo, coronavirus permettendo, porteranno al voto gli elettori delle più grandi città italiane. (Termometro Politico)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si tratta dell’indice di fiducia di cui gode il governo di Giuseppe Conte. Sotto al 5% c’è Italia Viva di Matteo Renzi: l’indagine demoscopica inquadra il partito centrista dell’ex rottamatore al 4,6% dei favori, in calo dello 0,1% sulla precedente settimana. (ilGiornale.it)

In calo anche Italia Viva. I sondaggi di EMG Acqua illustrati oggi ad Agorà dicono che la Lega è al 27,2% e cresce di uno 0,1%, mentre il Partito Democratico cala dello 0,3% al 20,3 e il MoVimento 5 Stelle cresce di uno 0,1% e arriva al 15,8%. (next)

leggi anche Quanto guadagna Virginia Raggi? leggi anche Il Movimento 5 Stelle si sta preparando a dire addio alla regola dei due mandati? (Money.it)

Passo avanti del Movimento 5 Stelle, che sale dal 15,7% al 15,8%, e battuta d'arresto per Fratelli d'Italia (14,5%), che cede lo 0,1%. La Lega passa dal 27,1% al 27,2% nelle intenzioni di voto e allunga rispetto al Partito Democratico, che scende dal 20,6% al 20,3%. (Adnkronos)

La fiducia nel governo. In parallelo, aumenta il trend della fiducia nel governo. Il partito guidato da Matteo Salvini è ancora il primo in Italia secondo le intenzioni di voto dei cittadini, ma perde lentamente decimali. (Open)

Ed ecco che troviamo Carlo Calenda, leader di Azione, che totalizza l'11% dei consensi, più di quanto registrato da ogni politico del centrosinistra e dell'area di governo, ad esclusione di Conte. Ma la vera sorpresa la troviamo tra i leader politici dell'opposizione. (Fanpage.it)