Acqua Guizza, richiamati due lotti per rischio contaminazione

Sky Tg24 SALUTE

Gran Guizza Spa ha, infine, dichiarato di aver "attuato tutte le azioni volte alla tutela della salute dei consumatori come il ritiro/richiamo precauzionale dei prodotti finiti e la contestuale comunicazione alle autorità sanitarie", ribandendo che la "sicurezza dei propri consumatori è la priorità assoluta"

L'azienda sta collaborando con le Autorità competenti per l’accertamento delle eventuali cause e la risoluzione della problematica". (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Arriva la nota ufficiale da parte del ministero che ha svelato anche i motivi di questa decisione. L’acqua minerale ‘Guizza’ ritirata dai supermercati: svelato il motivo. Acqua Guizza ritirata dal mercato pic. (Notizie.com)

Chiunque avesse acquistato una confezione dei lotti segnalati li può riportare al punto vendita per ottenere la sostituzione con altri lotti, marche o direttamente il rimborso I lotti ritirati dal mercato sono il 10LB2202A e 08LB2208A con data di scadenza 20/01/2024 – 26/01/2024. (Sassari Oggi)

Lo stafilococco aureo può sopravvivere a lungo anche in condizioni ambientali sfavorevoli. Stafilococco aureo in acqua imbottigliata, cosa si rischia? (Tanta Salute)

Un’intossicazione alimentare dovuta probabilmente al consumo di acqua minerale contaminata. Sono infatti giunti all’ospedale San Camillo de Lellis di Rieti con febbre, convulsioni, tremori, tutti sintomi corrispondenti proprio ad un’intossicazione alimentare. (CheCucino.it)

Gran Guizza S.p.A. sta collaborando con le Autorità competenti per l’accertamento delle eventuali cause e la risoluzione della problematica. Prodotti ritirati: i supermercati salutano tre alimenti. (Tecnoandroid)

Il caso dell’acqua minerale contaminata, che aveva visto il richiamo alimentare dal Ministero della Salute, vede ora ulteriori dettagli. Inoltre Guizza Spa ci tiene a specificare come la sua priorità sia da sempre fornire prodotti sicuri e di qualità (INRAN)