Ministero della Salute ritira alcuni lotti di acqua minerale

Quotidiano online SALUTE

– Il covid con il quale ancora combattiamo, l’inflazione record e il caro energia non ferma la voglia di vacanza degli italiani.

Più di un terzo degli intervistati è però ancora nella fase di consultazione delle offerte disponibili.

Pressoché immutata invece in un mese la hit delle mete estere, con Grecia in vetta tallonata però dalla Spagna e, a seguire, Francia e Croazia

È quanto emerge da un’indagine di Confcommercio in collaborazione con SWG. (Quotidiano online)

Su altri media

I lotti ritirati dal mercato sono il 10LB2202A e 08LB2208A con data di scadenza 20/01/2024 – 26/01/2024. Le bottiglie interessate dal ritiro sono quelle da un litro e mezzo vendute in confezioni da 6, imbottigliate nello stabilimento di Gran Guizza Spa, località Valle Reale, a Pescara. (Sassari Oggi)

L’acqua minerale contaminata è quella che reca il marchio Guizza, prodotta da Gran Guizza Spa. Il caso dell’acqua minerale contaminata, che aveva visto il richiamo alimentare dal Ministero della Salute, vede ora ulteriori dettagli. (INRAN)

Un’intossicazione alimentare dovuta probabilmente al consumo di acqua minerale contaminata. Sono infatti giunti all’ospedale San Camillo de Lellis di Rieti con febbre, convulsioni, tremori, tutti sintomi corrispondenti proprio ad un’intossicazione alimentare. (CheCucino.it)

Due lotti di acqua minerale in bottiglia prodotti dalla Gran Guizza S.p.a. sono stati ritirati dal mercato perché contaminati dallo stafilococco aureo. Lo stafilococco aureo può sopravvivere a lungo anche in condizioni ambientali sfavorevoli. (Tanta Salute)

Prodotti ritirati: i supermercati salutano tre alimenti. Prodotta da Gran Guizza Spa nello stabilimento di località Valle Reale, S.S. (Tecnoandroid)

Un noto marchio che produce acqua minerale è stato immediatamente ritirato dai supermercati. Arriva la nota ufficiale da parte del ministero che ha svelato anche i motivi di questa decisione. (Notizie.com)