Ministero della Salute ritira alcuni lotti di acqua minerale

Ministero della Salute ritira alcuni lotti di acqua minerale
Quotidiano online SALUTE

– Il covid con il quale ancora combattiamo, l’inflazione record e il caro energia non ferma la voglia di vacanza degli italiani.

Più di un terzo degli intervistati è però ancora nella fase di consultazione delle offerte disponibili.

Pressoché immutata invece in un mese la hit delle mete estere, con Grecia in vetta tallonata però dalla Spagna e, a seguire, Francia e Croazia

È quanto emerge da un’indagine di Confcommercio in collaborazione con SWG. (Quotidiano online)

Su altri media

Ma, una volta dentro l’organismo, può causare sintomi anche molto gravi Presenza di staphylococus aureus nell’acqua in bottiglia: cos’è. Il rischio microbiologico riguarda la presenza di Staphylococcus aureus, un batterio gram positivo che può causare un’ampia gamma di sintomi. (Virgilio Notizie)

Il ministero sul sito avverte di «non consumare e restituire al punto vendita» alcuni lotti di acqua minerale naturale oligominerale da un litro e mezzo Fonte Valle Reale prodotta da Gran Guizza spa per «rischio microbiologico per la presenza di Staphylococcus Aureus». (ilmessaggero.it)

Il nucleo familiare è finito al pronto soccorso dell'ospedale de Lellis di Rieti nella scorsa serata con uno stato febbrile e una sintomatologia da intossicazione alimentare. Con loro sarebbero finite al pronto soccorso anche altre persone che hanno ingerito la stessa acqua acquistata nel medesimo luogo, un comune a pochi chilometri da Rieti. (ilgazzettino.it)

Acqua ritirata per “rischio stafilococco”: i sintomi dell’infezione

Sono stati ritirati in via precauzionale due lotti di acqua Guizza, prodotti nello stabilimento di Valle Reale Popoli, in provincia di Pescara. Dopo la comunicazione del ministero, la società Gran Guizza ha fatto sapere di aver provveduto immediatamente al ritiro dei lotti in questione. (Il Sussidiario.net)

Famiglia in ospedale a causa dell’acqua contaminata. A riportare la notizia il quotidiano locale Sabina online, che chiarisce che tramite una “fonte” abbia la certezza che l’acqua in questione sia proprio quella del richiamo. (Ecoo)

Stafilocco aureo, cos’è e i rischi. Il rischio microbiologico che interessa i due lotti di acqua Guizza è per la presenza di Staphylococcus aureus, un batterio gram positivo che può causare un’ampia gamma di sintomi. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr