Aggiornamento graduatorie provinciali 2020, le ultime notizie

Informazione Scuola INTERNO

L’aggiornamento delle graduatorie provinciali è il prossimo atto del Ministero dell’Istruzione.

I precari attraverso il sistema Polis (Istanze online)inoltreranno la domanda.

Martedì, dopo l’incontro con i sindacati di categoria e dopo aver accolto le loro osservazioni, sarà emanata l’ordinanza che indicherà come avverrà la trasformazione delle graduatorie di istituto in graduatorie provinciali, come saranno strutturate le fasce delle graduatorie provinciali 2020 e l’istituzione della graduatoria specifica per il sostegno didattico per gli allievi disabili. (Informazione Scuola)

La notizia riportata su altri media

Come saranno assegnate le supplenze per i posti di sostegno secondo le novità previste dalle nuove graduatorie provinciali e le graduatorie di istituto. Per la scuola secondaria si incroceranno quindi le graduatorie delle varie classi di concorso). (Scuolainforma)

Graduatorie provinciali, avranno due fasce e si chiameranno Gps. Trasformate in Graduatorie provinciali per le supplenze avranno la sigla Gps. (Oggi Scuola)

La seconda fascia sarà invece per i docenti con almeno 3 anni sul sostegno. Sul sostegno, gli specializzati supereranno tutti, entrando nella prima fascia, riservata soltanto a loro. (Ultim'ora News)

4. Priorità nell’assegnazione delle supplenze ai docenti ai docenti già presenti in una GAE che si iscrivono nelle GPS di altra provincia. Servizio specifico e non specifico. Non viene più preso in considerazione il servizio non specifico per tutte le graduatorie di terza fascia, questo avrà pesanti ripercussioni su tutte le graduatorie. (Zoom Scuola)

Gli aspiranti dichiarano nella domanda tutti i titoli posseduti di cui chiedono la valutazione, senza produrre alcuna certificazione. Domanda per GPS 2020: regole generali. L’articolo 7 della bozza dell’Ordinanza ministeriale indica cosa va inserito nella domanda (istanza di partecipazione) per le GPS (graduatorie provinciali). (Scuolainforma)

Considerando i tanti posti che si andranno a determinare su sostegno in corso d’anno, parliamo di 20-30 mila cattedre aggiuntive, il record di supplentite sarà inevitabile”. Marcello Pacifico, presidente Anief: “Quella delle 250 supplenze annuali da conferire a settembre non è più una eventualità, ma ogni giorno che passa sta diventando una certezza. (Orizzonte Scuola)