Tir avvolto dalle fiamme sulla SS16 bis, forti ritardi nella circolazione

AndriaViva INTERNO

Secondo le prime indiscrezioni i malviventi, armati e a volto coperto, hanno disseminato chiodi sull'asfalto e bruciato il mezzo pesante e un'auto con l'obiettivo di bloccare il transito del blindato, il cui conducente pare sia riuscito a mettersi in salvo.Sul posto mezzi dei Vigili del Fuoco, ambulanze del 118, Carabinieri e Polizia di Stato.

Forti ritardi nella circolazione si sono verificati questa mattina, mercoledì 3 agosto, sulla Strada Statale 16 bis, chiusa al traffico in entrambe le direzioni a causa di un incidente avvenuto nel tratto tra Barletta e Margherita di Savoia, a poca distanza dallo svincolo Trinitapoli-Margherita di Savoia in direzione sud. (AndriaViva)

Ne parlano anche altre fonti

Il commando era composto da almeno cinque persone. L'autotrasportatore alla giuda del mezzo della Sicuritalia ha raccontato di un'auto che lo ha sorpassato da destra esplodendo verso il mezzo alcuni colpi di arma da fuoco. (CerignolaViva)

Il conducente però sarebbe riuscito a fuggire facendo fallire l’assalto. Una tentata rapina ai danni di un portavalori è avvenuta questa mattina sul tratto della strada statale 16 compreso tra Margherita di Savoia e Barletta, nel nord Barese. (PUPIA)

Il commando avrebbe dato alle fiamme alcuni mezzi, tra cui un'auto e un tir, per bloccare la corsa del mezzo blindato. Una tentata rapina ai danni di un portavalori è avvenuta questa mattina sul tratto della strada statale 16 compreso tra Margherita di Savoia e Barletta, nel nord barese. (La Repubblica)

Statale 16 chiusa al traffico in entrambe le direzioni a Trinitapoli, nella Bat, per una tentata rapina ai danni di un portavalori verificatasi questa mattina. Su entrambe le carreggiate sono presenti mezzi incendiati: il colpo non sarebbe andato a segno. (BariToday)

Lo ha reso noto l’Anas, specificando che vi è anche un ferito. In particolare, l’Anas ha sottolineato che «sulla carreggiata direzione Foggia, veicolo incendiato al km 737,800 in piazzola di sosta, con obbligo uscita al km 738, 300 svincolo Canne della Battaglia. (Corriere del Mezzogiorno)

Il conducente del portavalori si è rifugiato, invece, in un distributore di benzina dove è stato raggiunto da una pattuglia. Il militare è stato poi trasportato in ospedale. (TraniViva)