Cristina Rosi si risveglia dopo undici mesi di coma: la sua prima parola è "mamma"

Today.it INTERNO

Grazie a una raccolta fondi, la donna è stata ricoverata in una clinica specializzata in Austria, dove sta facendo i primi progressi.

Da quel momento per lei è iniziato un calvario di cure e riabilitazione neurologiche: undici mesi dopo, all'improvviso, Cristina ha pronunciato la parola "mamma", lievemente e per tre volte.

La raccolta fondi per aiutare Cristina Rosi. La raccolta fondi continua, visto che il percorso di cura è ancora molto lungo e costoso: 104mila euro ogni tre mesi. (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

La gioia dei familiari. AREZZO — Una donna di 37 anni colpita da un gravissimo malore nella sua abitazione, al settimo mese di gravidanza, è uscita da un coma durato dieci lunghi mesi e ora potrà intraprendere un percorso di riabilitazione neurologica. (Toscana Media News)

"I medici vogliono rimetterla in piedi e sono convinti delle potenzialità di Cristina", sottolinea mamma Mirella. Arezzo, 9 giugno 2021 - Dieci mesi di silenzio, poi una parola: "Mamma". (LA NAZIONE)

Il marito di Cristina Rosi, quindi, ha dichiarato: “Mia moglie e mia figlia meritano di tornare a casa nelle migliori condizioni possibili Una volta giunta in ospedale, nel mese di luglio 2020, Cristina Rosi venne sottoposta a un parto cesareo d’urgenza che consentì alla sua bambina di venire al mondo mentre la donna cadde in un coma durato quasi un anno. (Yahoo Notizie)

E oggi, questa mamma si risveglia dal coma aggrappandosi con la prima parola pronunciata a sua madre, Mirella (che le è sempre stata accanto) Dopo 10 mesi un grande passo in avanti, Cristina ha detto le sue prime parole, rivolgendosi a sua madre. (Aleteia IT)

Ha sorpreso tutti, dopo un coma che durava da luglio del 2020, aprendo gli occhi e pronunciando una parola dolcissima: mamma, termine ripetuto per ben tre volte. Dopo 11 mesi, però, la mamma si è finalmente svegliata. (Bigodino.it)

La bimba è nata di parto cesareo urgente e la mamma è rimasta purtroppo priva di coscienza. La donna si è risvegliata e ha pronunciato per tre volte una parola molto significativa: «Mamma» (vistanet)