I numeri della pandemia colorano di giallo l'Alto Adige

Alto Adige INTERNO

A livello provinciale ad oggi (28 novembre) sono stati effettuati in totale 720.945 tamponi su 260.015 persone.

Non si registrano fortunatamente nuovi decessi, ma i dieci ricoverati in terapia intensiva di fatto fanno scattare la zona gialla: se non ci sarà un miglioramento della situazione, l’Alto Adige potrebbe seguire il Friuli che da domani diventerà ufficialmente “giallo” con tutte le conseguenti restrizioni previste dalla legge. (Alto Adige)

Se ne è parlato anche su altri media

Qui scatta la Dad dal 29 novembre. Lo prevede l’ultima ordinanza della Provincia di Bolzano (Orizzonte Scuola)

Alto Adige, altri 16 comuni in zona rossa: si aggiungono ai 20 già nella più alta fascia di rischio. I 20 comuni entrati in zona rossa già da mercoledì 24 novembre sono: Rodengo, San Pancrazio, Caines, Vandoies, Ultimo, Martello, Castelbello-Ciardes, Naz-Sciaves, Senales, Plaus, Castelrotto, Marlengo, Laion, Postal, Ortisei, Moso in Passiria, Funes, Santa Cristina Valgardena, Rasun Anterselva e Rio di Pusteria (Notizie.it)

A livello locale, tuttavia, aumentano i Comuni in zona rossa, che passano da 20 a 36, con 16 nuovi entrati. Già dallo scorso 24 novembre erano 20 i Comuni altoatesini entrati in zona rossa. (ViaggiNews.com)

Coronavirus, giornata nera in Alto Adige con altri 3 morti. Sono 36 i territori che devono seguire maggiori limitazioni rispetto a quelle previste su tutto il territorio provinciale (Qui articolo). (il Dolomiti)

Boom di vaccinazioni, ma più zone rosse. Sono “rossi” sempre più centri sciistici, come ormai quasi tutta la val Gardena, ma anche Fiè allo Sciliar, Ultimo, Senales. Sta prevalendo l’anti-scienza”. ► “La vaccinazione di massa in piena pandemia crea un mostro irrefrenabile”. (Imola Oggi)

Nel corso di questa settimana sono state somministrate 2.639 prime vaccinazioni, mentre un enorme aumento è stato registrato nel numero delle vaccinazioni di richiamo con 13.683 terze dosi somministrate Fino a ieri il totale delle dosi di vaccino anti-Covid iniettate in Alto Adige era di 757.108. (Trentino)