Alto Adige, nei paesi torna il coprifuoco

La7 INTERNO

Servizio di Andrea Milluzzi

Lockdown, di nuovo, per Ortisei e altri 19 comuni altoatesini, stretti fra percentuali No Vax, che arrivano a un abitante su tre, e l'impennata dei contagi, torna l'incubo chiusure.

(La7)

Su altre fonti

Sta prevalendo l’anti-scienza”. ► “La vaccinazione di massa in piena pandemia crea un mostro irrefrenabile”. ► Montagnier: “la vaccinazione di massa è un errore enorme”. Condividi Boom di vaccinazioni, ma più zone rosse. (Imola Oggi)

Sono 36 i territori che devono seguire maggiori limitazioni rispetto a quelle previste su tutto il territorio provinciale (Qui articolo). Nelle ultime 24 ore sono stati trovati 395 positivi a fronte dell'analisi di 2. (il Dolomiti)

Le nuove restrizioni entreranno in vigore nella notte tra domenica 28 e lunedì 29 novembre. (Notizie.it)

Ordinanza Di. Passano in zona rossa i Comuni di Monguelfo-Tesido, Villandro, Prato allo Stelvio, Laces, Lasa, Tirolo, Campo Tures, Selva dei Molini, Perca, San Martino in Passiria, Selva di Valgardena, Fiè allo Sciliar, Valle Aurina, Cermes, Gais e Malles. (Orizzonte Scuola)

A livello locale, tuttavia, aumentano i Comuni in zona rossa, che passano da 20 a 36, con 16 nuovi entrati. In Alto Adige il tasso di vaccinazione è uno dei più bassi d’Italia, con il 17,3% della popolazione che non ha ricevuto alcuna dose di vaccino (ViaggiNews.com)

Il numero di vaccinazioni somministrate nell'ultima settimana è di 19.594 dosi, un aumento significativo rispetto alla settimana precedente: esattamente una settimana fa, infatti, erano state somministrate 13.046 vaccinazioni. (Trentino)