1 min fa Virus, Cina ferma per commemorare morti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rai News ESTERI

Il presidente cinese Xi Jinping e i vertici del Partito comunista e del governo, tutti con un fiore bianco sul petto, hanno tenuto una cerimonia sostando in raccoglimento davanti alla bandiera nazionale a mezz'asta.

Virus, Cina ferma per commemorare morti. Condividi. 7.06 La Cina si è fermata per ricordare le oltre 3.300 vittime del coronavirus e i primi "martiri" dell'Hubei caduti nella lotta contro la pandemia. (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

Sono 86 gli asintomatici. Nuovi casi nella regione. La Commissione sanitaria dell'Heilongjiang ha reso nota l'individuazione di 25 nuovi casi di contagio importato di Covid-19, tra cui due pazienti in gravi condizioni, portando il totale a quota 87. (Sky Tg24 )

Lo sblocco arriva quando i nuovi casi di coronavirus sono stati ormai azzerati a Wuhan, mentre per la prima volta dal 23 gennaio, la città, l'Hubei e l'intera Cina non hanno riportato alcun decesso. (Napoli Magazine)

Inoltre, la Società Yi Bai Jian ci ha individuati sia per una donazione di 20mila mascherine in favore dei più bisognosi che distribuiremo alla popolazione sul territorio sia per la donazione di test diagnostici per il Covid 19”. (OggiNotizie)

A febbraio, il ministero degli Esteri russo ha dichiarato di aver fornito a Pyongyang 1.500 kit di test diagnostici per il coronavirus. Il governo centrale ha consigliato ai diplomatici stranieri in Cina, attualmente al di fuori del paese, di non tornare fino al 15 maggio. (Radio Bullets)

Da diversi giorni la diffusione della Covid-19 in Cina sta diventando sporadica, con un numero di casi di contagio importati dall'estero maggiore di quello dei casi locali e grande pressione per il trattamento, il controllo e le indagini sui casi, per il test dell'acido nucleico (NAT) e per le strutture d'isolamento nelle città d'ingresso a causa della rapida e continua diffusione dell’epidemia in Europa e negli Stati Uniti. (Radio Cina Internazionale)

Cinque casi asintomatici, tutti importati, sono stati riclassificati come infezioni confermate e 50 sono stati dimessi dall’osservazione medica, inclusi quattro casi importati, secondo la commissione. Sempre ieri, e’ stato segnalato un decesso nella provincia di Hubei, focolaio della pandemia, e dieci nuovi casi sospetti, tutti di importazione. (Cronache della Campania)