Napoli si prepara alla doppia festa scudetto: una a fine aprile e una il 4 giugno a piazza Plebiscito

IlNapolista SPORT

Sul CorSport. Si pensa ad un maxi-evento con ospiti d’eccezione e con i calciatori e a festeggiamenti paralleli in altre zone della città Napoli è in fermento: si prepara già la festa per lo scudetto, anche se manca ancora la matematica certezza della vittoria del titolo. Il Corriere dello Sport scrive che saranno due le feste in città, per il Napoli campione di Italia. La prima si svolgerà quando arriverà, appunto, la certezza matematica: se il Napoli continua così, si parla di fine aprile, al massimo inizio maggio. (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi è intervenuto a Canale 21: "Sulla festa scudetto spontanea l'organizzazione della sicurezza è in capo alla Prefettura, quello che ci chiederenno di fare per facilitare logisticamente i festeggiamenti lo faremo utilizzando anche i vigili urbani o chiudendo al traffico una parte della città. (Tutto Napoli)

Napoli festeggerà alla grande e lo farà con grande responsabilità“. Parola del sindaco partenopeo, Gaetano Manfredi, intervenendo a SkyTG24 Live In Napoli, parlando della possibile festa scudetto. Manfredi: “Sicurezza? Napoli festeggerà con responsabilità” (Cronache della Campania)

Le parole di Manfredi (CalcioNapoli1926.it)

«La sicurezza - ha spiegato Manfredi - è fatta da organizzazione e responsabilità. Il timore è che, quando si devono gestire eventi con centinaia di migliaia di persone, forse milioni di persone, chiaramente dobbiamo preoccuparci anche della sicurezza». (ilmattino.it)

Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a “Skytg24 live in Napoli”: "Festa Scudetto? Sicuramente c'è una grandissima gioia e una grandissima soddisfazione. Il timore è che, quando si devono gestire eventi con centinaia di migliaia di persone, forse milioni di persone, chiaramente dobbiamo preoccuparci anche della sicurezza. (Napoli Magazine)

A parlare dell’atmosfera che si respira in città è stato il primo cittadino Gaetano Manfredi intervenuto a Skytg24 Live in Napoli. Tutte le scaramanzie sono cadute davanti alla realtà descritta da una cavalcata assoluta della squadra di Luciano Spalletti che si avvia a riportare il Tricolore a Napoli per la terza volta nella sua storia. (SPORTFACE.IT)