Bottas: "Bello tornare primo, ma dal fondo non sarà così facile"

Bottas: Bello tornare primo, ma dal fondo non sarà così facile
Per saperne di più:
Motorsport.com Italia SPORT

Bottas è stato perfetto fin dallo spegnimento dei semafori, tenendosi dietro il minaccioso Max Verstappen anche quando la Safety Car è dovuta intervenire in seguito all'incidente di Pierre Gasly al primo giro, raggruppando la truppa.

"E' sempre bello terminare primo in una gara, era da un po' che non mi succedeva - ha scherzato Bottas ricevendo la medaglia del vincitore - Purtroppo però domani sarò in fondo, ma ho la velocità per rimontare e combatterò sicuramente". (Motorsport.com Italia)

Ne parlano anche altri media

“Penso – sottolinea il pilota della Mercedes – che la Red Bull sia ancora la vettura migliore. Lo è stata per tutta la stagione ed è stato dimostrato anche oggi con Max Verstappen che era alle costole di Bottas e domani sarà vittoria facile per lui” (Circus Formula 1)

Il secondo tentativo è stato programmato per il GP d’Italia, che va in scena in questo weekend sul circuito di Monza. Il regolamento prevede che all’utilizzo della quarta power unit (e seguenti) il pilota parta in ultima posizione nella gara della domenica. (OA Sport)

Stiamo parlando della Mercedes GT Black Series, di cui noi vi avevamo già parlato. Tra i passaggi da una monoposto all’altra ecco quello di Valtteri Bottas, che da Mercedes passa a Alfa Romeo Sauber. (QuattroMania)

Sprint Race a Monza, vittoria di Bottas su Verstappen. Hamilton stecca al via, è quinto

Le due Ferrari si schiereranno in terza fila, con Leclerc davanti a Sainz. Max Verstappen – che oggi ha ottenuto il secondo posto, aggiungendo altri due punti alla sua classifica – sarà il poleman della domenica. (Quattroruote)

Il finlandese della Mercedes sarà infatti penalizzato di 20 posizioni in griglia per cambio del motore. L’olandese della Red Bull, leader provvisorio del Mondiale, partirà davanti alle McLaren di Ricciardo e Norris. (L'Unione Sarda.it)

Terzo Ricciardo su Norris. La Sprint Race ha assegnato 3 punti iridati a Bottas, 2 a Verstappen e 1 a Ricciardo e dunque Verstappen in classifica iridata è ora +5 su Hamilton (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr