Bottas: "Bello tornare primo, ma dal fondo non sarà così facile"

Motorsport.com Italia SPORT

Bottas è stato perfetto fin dallo spegnimento dei semafori, tenendosi dietro il minaccioso Max Verstappen anche quando la Safety Car è dovuta intervenire in seguito all'incidente di Pierre Gasly al primo giro, raggruppando la truppa.

"E' sempre bello terminare primo in una gara, era da un po' che non mi succedeva - ha scherzato Bottas ricevendo la medaglia del vincitore - Purtroppo però domani sarò in fondo, ma ho la velocità per rimontare e combatterò sicuramente". (Motorsport.com Italia)

Ne parlano anche altri media

Ricciardo, per la penalità a Bottas, partirà dalla prima fila con Verstappen mentre Norris si avvierà dalla terza casella. a partenza perfetta di Valtteri Bottas, il disastro al via di Lewis Hamilton che da secondo si è ritrovato quinto e lì è rimasto. (ilgazzettino.it)

Da fuori è identica all’originale – Video. Mercedes GT Black Series, caratteristiche. Tra i passaggi da una monoposto all’altra ecco quello di Valtteri Bottas, che da Mercedes passa a Alfa Romeo Sauber. (QuattroMania)

Valtteri Bottas guarda ai prossimi impegni al termine di una competizione in cui le emozioni non sono mancate: “Mi spiace per l’uscita di Lewis che si è toccato con Max Il nuovo volto dell’Alfa Romeo ha commentato ai microfoni della massima formula prima di salire sul podio: “Partire dal fondo non è mai semplice, ma oggi ho detto al team che sarei arrivato sul podio. (OA Sport)

Partenza thrilling quella della prima Sprint Qualifying Race con Lewis Hamilton che ha fatto pattinare le gomme allo spegnersi del semaforo ed ha perso posizioni su posizioni, scavalcato da Verstappen, Ricciardo, Norris e Gasly. (Monza-News)

Il finlandese della Mercedes sarà infatti penalizzato di 20 posizioni in griglia per cambio del motore. L’olandese della Red Bull, leader provvisorio del Mondiale, partirà davanti alle McLaren di Ricciardo e Norris. (L'Unione Sarda.it)

Le due Ferrari si schiereranno in terza fila, con Leclerc davanti a Sainz. In questi cento chilometri di gara, Giovinazzi è riuscito a tenersi dietro la Red Bull di Sergio Perez e l'Aston Martin di Lance Stroll (Quattroruote)