Diabolik garante della «pax mafiosa» a Ostia: «Devono fare i bravi»

Corriere della Sera INTERNO

E per questo occorre il benestare di Ottavio Spada, chiuso in carcere, che dev’essere monitorato dall’avvocata.

Proprio Diabolik – l’ultrà laziale e neofascista assassinato il 7 agosto scorso con un colpo di pistola alla nuca – avrebbe fatto il “garante” per portare la pax mafiosa a Ostia, due anni fa, dopo gli attentati contro il clan Spada.

A quel punto Piscitelli insiste sulla necessità che i duellanti «devono fare i bravi davvero». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

e Salvatore Casamonica per pianificare una 'pax mafiosa' a Ostia. L'ordinanza riguarda anche Salvatore Casamonica, già in carcere al 41 bis. (Sky Tg24 )

“Mi sono ritrovata lì per caso”, aveva invece riferito Gargano, interrogata dai pm per sommarie informazioni, a novembre 2019. Gargano inizia a temere per la propria posizione poco tempo dopo, all’indomani dell’operazione Maverick, che porta in carcere Marco Esposito. (Il Fatto Quotidiano)

Uno scenario di mafia pura, solida altro che liquida, nello spaccato venuto alla luce con l’ultima inchiesta della Dda di Michele Prestipino e della Guardia di Finanza. I Casamonica e quel Fabrizio Piscitelli, Diabolik, sintesi del carisma da capo ultrà e capobastone, con cuore a destra e portafoglio nella droga. (La Repubblica)

L’omicidio dell’estate scorsa tiene Diabolik fuori dall’ordinanza firmata ieri dal gip Cappiello su indagini dei pm della Dda Musarò, Palazzi e Calò. Quindi per loro... il sì deve essere sì e il no deve essere no». (Corriere della Sera)

Il 13 dicembre 2017, il legale è arrivato in un ristorante a Grottaferrata dove, di lì a poco, sarebbe iniziata la riunione illecita. Un avvocato del clan Casamonica è stato arrestato e messo ai domiciliari con l'accusa di concorso esterno in associazione per delinquere di stampo mafioso. (AGI - Agenzia Italia)

Una guerra che a Roma non conviene a nessuno: per questo Casamonica e Diabolik si sono incontrati. Il 23 novembre 2017 venivano così gambizzati in strada Alessandro Bruno e Alessio Ferreri (quest'ultimo fratello di Fabrizio, cognato del capo clan Ottavio Spada). (Roma Fanpage.it)