Israele verso l'assalto a Rafah, Hamas pubblica il video di uno degli ostaggi

Israele verso l'assalto a Rafah, Hamas pubblica il video di uno degli ostaggi
Today.it ESTERI

Gli appelli per evitare una nuova strage sembrano tragicamente destinati a cadere nel vuoto. Israele ha annunciato che è tutto pronto per l'avvio dell'invasione di terra di Rafah, che considera l'ultima roccaforte di Hamas, che intanto ha diffuso un video con uno degli ostaggi del 7 ottobre. Israele punta a Rafah Dopo alcune settimane di stallo e le tensioni con l'Iran, l'attenzione torna sulla Striscia. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Hamas ha ricevuto la risposta ufficiale di Israele alla sua ultima proposta di tregua e "la studierà" prima di rispondere a sua volta. "Hamas ha ricevuto la risposta ufficiale dell'occupazione sionista alla proposta presentata ai mediatori egiziano e del Qatar il 13 aprile", ha dichiarato in una nota. (Adnkronos)

Continuano i negoziati tra Israele e la delegazione egiziana per un accordo sugli ostaggi e la tregua a Gaza. Secondo un funzionario israeliano una delegazione egiziana sta tentando di riaprire i colloqui con una proposta che prevederebbe il rilascio di 33 ostaggi, gli unici ancora in vita. (Il Sole 24 ORE)

Mentre le piazze di Tel Aviv tornano a riempirsi di cittadini israeliani che chiedono le dimissioni del Governo Netanyahu, la trattativa che ruota intorno agli ostaggi ancora detenuti da Hamas nella Striscia sembra aver raggiunto un momento decisivo. (Inside Over)

Gaza, ala militare di Hamas pubblica il video di due ostaggi israeliani

Nei negoziati condotti dall'Egitto, Israele chiede ad Hamas di liberare almeno 33 ostaggi. (La Stampa)

– Questo è l’ultimo momento utile per un accordo, perché in alternativa Israele darà il via alla sua operazione di terra a Rafah. (Il Faro online)

Link Embed Gaza, ala militare di Hamas pubblica il video di due ostaggi israeliani (Repubblica TV)