Angela Merkel tra presidenza Ue e sovranità tecnologica

Startmag Web magazine ESTERI

E l’appuntamento con il destino capita proprio nell’ultimo anno del suo quarto mandato – e a suo dire ultimo – in cui cade il semestre di presidenza Ue della Germania.

Come ha twittato il titolare di List, Mario Sechi, «un discorso con idee chiare e che vola alto su tre punti: trasformazione di economia e clima, sovranità tecnologica, difesa della democrazia».

La strada maestra per realizzare questa indipendenza digitale non significa che in Europa dobbiamo essere capaci di fare qualunque cosa, ma che dobbiamo essere in grado di decidere da soli dove e come vada impostata la realizzazione di una infrastruttura di dati europea sicura e affidabile. (Startmag Web magazine)

Ne parlano anche altri media

A maggio 2020 il Parlamento europeo aveva chiesto, infatti, l’avvio di un programma sanitario europeo autonomo, che ha portato alla creazione del programma ‘UE per la salute’. Sempre mercoledì, il Parlamento discuterà di nuove norme per migliorare le condizioni di lavoro per i conducenti nel settore del trasporto su strada. (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

Leggi su quifinanza. silvanoavvento : RT @ade6471: @Libero_official Mediaset e pronta per investire in Europa perciò leccare il culo alla Merkel - ade6471 : @Libero_official Mediaset e pronta per investire in Europa perciò leccare il culo alla Merkel - djnutria57 : Tifosi euroinomani della Merkel ne abbiamo? (Zazoom Blog)

Fra i temi sul tavolo, ha affermato il portavoce Setffen Seibert in conferenza stampa, oltre alla presidenza del semestre, il Recovery Fund e il quadro pluriennale del bilancio UE, in vista del delicato appuntamento in programma il prossimo 17-18 luglio. (QuiFinanza)

"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma. Esattamente l’opposto di ciò che l’UE voleva fin dall’inizio essere, ma anche da ciò che, Rutte nolente ma anche Merkel, nonostante tutto è. (L'Indro)

Recovery Fund, Vienna: no regali, serve giusto equilibrio (Di lunedì 6 luglio 2020) (Teleborsa) – “La questione non è se ma come aiutare. Intanto, il Premier greco Kyriakos Mitsotakis in un’intervista al Financial Times ha detto che “ulteriori rigide condizionalità” da parte dell’Ue a cui legare gli aiuti del Recovery Fund sarebbero ... (Zazoom Blog)

Nella testa di Angela Merkel si senta la voglia, l’ambizione, la speranza di diventare la leader donna che ha evitato il rischio del tragico fallimento del sogno europeo. In Francia e nei Paesi Bassi era stato respinto il Trattato sulla costituzione europea e ci eravamo prefissi di realizzare un nuovo Trattato. (L'Incontro)