Contagiata da infermiera no vax muore in ospedale, il figlio: “Basta dire che i vaccini non servono”

Fanpage.it SALUTE

Lo sfogo del figlio: “Invece di credere a qualche sconosciuto che tira fuori le teorie più strampalate, provate a credere anche a noi che ci siamo trovati nel mare in tempesta”.

Era arrivata in ospedale per una frattura, ma lì aveva contratto il virus da una infermiera ancora non vaccinata.

Contagiata da infermiera no vax muore in ospedale, il figlio: “Basta dire che i vaccini non servono” Una donna di 90 anni è morta in ospedale a Pistoia dopo essere risultata positiva al Covid-19. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

«Mia mamma – spiega il figlio al quotidiano Il Tirreno – aveva subito un intervento per la frattura di un femore. L’anziana è morta qualche giorno fa. (Edizione Napoli)

Come lei altri quattro pazienti del San Jacopo di Pistoia hanno dovuto fare i conti con la scelta dell’operatore sanitario. È accaduto all’ospedale di Pistoia, dove la donna ha contratto il Covid-19. (Quotidiano di Sicilia)

"Ci interessa fare chiarezza sulla dinamica di quanto accaduto - afferma Massai - e siamo vicini alla famiglia della signora deceduta. La donna è morta in ospedale a Pistoia - si legge in una nota dell'Opi - dopo essere risultata positiva a Covid-19. (Adnkronos)

Dopo il tampone negativo al coronavirus, era stata ricoverata in ospedale per una frattura al femore. L’anziana è morta qualche giorno fa e il figlio Fabrizio ha affidato ai social e ai giornali il suo dolore. (Il Fatto Quotidiano)

La possibilità della fuoriuscita anticipata rispetto alle regole del sistema pensionistico fa scattare l’allarme organici nella sanità. «Una situazione già di difficoltà - come spiega Pierluigi Benvenuto, Cgil Sanità di Pordenone - nella copertura degli organici potrebbe ulteriormente. (ilgazzettino.it)

Il presidente Luciano Clarizia lancia l’allarme per reparti e servizi territoriali dell’Azienda sanitaria Friuli occidentale, ma soprattutto per le case di riposo. Giovedì il Dipartimento di prevenzione dell’Asfo ha emesso un atto di accertamento dell’inosservanza dell’obbligo vaccinale per altri 151 operatori sanitari residenti nel Pordenonese. (Il Messaggero Veneto)