Gregoretti, Salvini si paragona a Pellico: “Pronto alla prigione per la libertà”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Lo ha annunciato ieri sui social network: “Ho deciso che domani chiederò a chi deve votare, quindi anche ai senatori della Lega, di farmi un favore.

La maggioranza dovrebbe disertare la riunione della Giunta, convocata per votare sull'autorizzazione a procedere per l'ex ministro dell'Interno.

Al momento di votare, i cinque senatori della Lega si esprimeranno per il via libera al processo a Salvini, così come chiesto ieri a sorpresa dallo stesso leader del Carroccio. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

La richiesta di procedere a giudizio nei confronti dell’ex ministro dell’interno era stata avanzata dal tribunale dei ministri di Catania. Sono convinto di aver fatto solo il mio dovere, niente di eroico”, ha dichiarato poi Salvini. (La Legge per Tutti)

Contro il 'no' al processo decisivo il voto, come annunciato, dei cinque componenti leghisti dell’organismo, mentre gli esponenti della maggioranza non hanno partecipato alla riunione definita «illegittima». (Gazzetta del Sud)

“Caso Gregoretti, Matteo Salvini a processo, rischia la galera per aver difeso la Patria! Il centrodestra deciderà da solo sul processo a Salvini. (Il Fatto Quotidiano)

In Giunta, intanto, potrebbero dare forfait i membri della maggioranza (D'Angelo, Crucioli, Evangelista, Gallicchio, Giarrusso e Riccardi per i 5Stelle, Cucca, Bonifazi e Ginetti di Italia Viva, Rossomando del Pd, Grasso e De Falco del Misto). (Adnkronos)

Durante un incontro elettorale con i pescatori di Comacchio il leader di Lega ha anche detto che non molla. Zingaretti sarcastico su Salvini. "Salvini sta usando un tema della giustizia per motivi politici e personali, come sul caso Diciotti e sul Russiagate. (Sputnik Italia)

"Mi stanno scrivendo anche tanti giudici in maniera riservata - continua il leader leghista - dicendomi 'stiamo con te, la giustizia non è di destra o di sinistra, ti vogliono fare un processo politico, questo è un tribunale politico... (Adnkronos)