METEO - GRANDINE come NOCI a seguito di un forte TEMPORALE nel VITERBESE. Danni alle COLTURE

METEO - GRANDINE come NOCI a seguito di un forte TEMPORALE nel VITERBESE. Danni alle COLTURE
Centro Meteo italiano INTERNO

Anche sul Lazio le condizioni meteo sono decisamente stabili, anche se nel pomeriggio sarà possibile qualche temporale.

Tendenza meteo per la prossima settimana. Tendenza meteo – Questo weekend sarà solo un assaggio della lunga fase stabile che si prolungherà per la prossima settimana: sembra ormai confermata dunque la prima ondata di caldo dell’estate 2021.

La presenza di un promontorio anticiclonico di origine sub-tropicale, condizionerà il tempo per buona parte della prossima settimana

Condizioni meteo in miglioramento in Italia (Centro Meteo italiano)

Su altre fonti

La zona direttamente colpita è stata quella della provincia del Belucistan, la cui capitale Dhadar è stata assediata dalla caduta di chicchi di grandine di dimensioni eccezionali, grandi come pompelmi. (3bmeteo)

L'ondata di caldo associata ad un generoso contributo subtropicale, si farà sentire proprio a partire dal nord, dalla Sardegna e dalle regioni del centro Italia già nel fine settimana. Si tratta del primo anticiclone in grado di ricoprire nella sua interezza l'intero territorio nazionale, entro l'inizio della prossima settimana questo anticiclone sarà in grado di portare temperature elevate da nord a sud. (MeteoLive.it)

Nel contempo, però, l’alta pressione si andrebbe potenziando sulle regioni centro meridionali, grazie a un innesto di componente anticiclonica nordafricana, quindi con arrivo, verso il Centro Sud Italia, di aria decisamente più calda dal settore algerino-tunisino. (MeteoWeb)

Meteo: TEMPERATURE, arriva una VERA ONDATA di CALDO, Escalation dei TERMOMETRI fino a 38°C! Le ZONE più roventi

Temperature massime: 28° a Cagliari, 33° a Firenze, 30° a Roma. Temperature massime: 24° a Genova, 30° a Torino, 31° a Milano. (Quotidiano.net)

Sabato gli ultimi temporali insisteranno in particolare sulle regioni meridionali, che saranno poi raggiunte dall'anticiclone nella giornata di domenica 13 giugno. Aumenterà il caldo, con temperature elevate soprattutto al Centro-Nord dove registreremo punte di 32-33 gradi, specie nelle aree lontane dalle coste (METEO.IT)

Vi diciamo QUANDO e DOVE si Soffrirà di più. CALDO in aumento in SETTIMANA con picchi fino a 38°CLa prima super ondata di caldo è ormai alle porte e fra qualche giorno le temperature saliranno fino a toccare punte prossime ai 40°C. (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr