No Green Pass, in migliaia a San Giovanni: poche mascherine e tensioni con la polizia

RomaToday INTERNO

Intorno alle 17 in zona si sono alzate le urla contro la polizia, e sono state avvistate anche alcune persone con il viso coperto da maschere.

Già a partire dalle 10 gli organizzatori hanno iniziato ad allestire il palco per la manifestazione, e a metà pomeriggio centinaia di persone vi erano radunate davanti, ascoltando gli interventi delle persone intervenute

Attimi di tensione sabato pomeriggio in zona San Giovanni dopo che un gruppo di partecipanti alla manifestazione "No Green Pass" organizzata in piazza si sono mossi in corteo e gli agenti di polizia a presidio dell'area, in tenuta anti sommossa, si sono spostati per fare un cordone nel tentativo di contenerli. (RomaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo alcuni momenti alcuni manifestanti si sono seduti per terra. Fonte: Agenzia VISTA / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Ci sono stati brevi attimi di tensione tra alcuni manifestanti e la polizia, ma si sono placati in poco tempo. Oggi, 15 gennaio 2022, in piazza San Giovanni, a Roma, sì è compattato un popolo unito trasversalmente in un moto di protesta pacifica contro i provvedimenti del Governo in merito alla certificazione verde. (MePiù)

Diversi i cori intonati dal palco al sit in dei no vax in piazza San Giovanni a Roma: "Contro il Green Pass questa è la protesta". I no vax greci non sono stati da meno, proteste anche nella penisola ellenica contro il provvedimento del governo di autorizzare la 4°dose per gli immunodepressi (Euronews Italiano)

- ROMA, 15 GEN - "Quando i sindacati riempiono questa piazza date determinati numeri. E' quanto afferma, Angelo Di Stefano, uno degli organizzatori del sit-in no vax in piazza San Giovanni a Roma, presidente delle Partite Iva. (La Nuova Sardegna)

- ROMA, 15 GEN - "Quando i sindacati riempiono questa piazza date determinati numeri. E infatti dal palco arriva 'l'inno alla salvaguardia' dei bambini: "Dove sono le mamme di Italia: difendiamo i nostri figli (Tiscali.it)

A Genova, dopo il discorso del giurista ‘no vax’ Ugo Mattei, – che ha evocato il Ventennio fascista e auspicato “la nascita di un governo ombra contro il ‘draghismo’” – in 500 hanno sfilato per le vie del centro. (Corriere della Calabria)