No vax e no green pass ancora in piazza a Genova: sono 700 in corteo

Genova24.it INTERNO

Oggi circa 700 persone hanno percorso le strade da piazza De Ferrari e piazza Palermo.

Gli slogan e gli striscioni sono gli stessi da mesi e mesi, così come gli ‘irriducibili’ in piazza, che però sono in diminuzione.

Oggi prima del corteo, sul palco improvvisato in piazza De Ferrari à salito il giurista no vax Ugo Mattei che ha evocato il Ventennio fascista e auspicato la nascita di un “Governo ombra contro il draghismo”. (Genova24.it)

Su altri giornali

Dopo alcuni momenti alcuni manifestanti si sono seduti per terra. Tensioni tra Polizia e manifestanti alla protesta no vax a Piazza San Giovanni a Roma 16 gennaio 2022. Alcuni attimi di tensione tra i manifestanti no vax di Piazza San Giovanni a Roma e la Polizia. (Il Sole 24 ORE)

Alla manifestazione dei no vax a San Giovanni, contro l'obbligo vaccinale, sono arrivate persone da tutta Italia. - ROMA, 15 GEN - "Quando i sindacati riempiono questa piazza date determinati numeri. (La Nuova Sardegna)

Ci sono stati brevi attimi di tensione tra alcuni manifestanti e la polizia, ma si sono placati in poco tempo. Oggi, 15 gennaio 2022, in piazza San Giovanni, a Roma, sì è compattato un popolo unito trasversalmente in un moto di protesta pacifica contro i provvedimenti del Governo in merito alla certificazione verde. (MePiù)

Alla manifestazione dei no vax a San Giovanni, contro l'obbligo vaccinale, sono arrivate persone da tutta Italia. E infatti dal palco arriva 'l'inno alla salvaguardia' dei bambini: "Dove sono le mamme di Italia: difendiamo i nostri figli (Tiscali.it)

ella capitale migliaia di ‘No Vax’, molti dei quali senza mascherina, si sono riversati a Roma per protestare contro il ‘Green Pass’ e il vaccino obbligatorio e hanno definito il premier Draghi “il nemico pubblico numero uno”. (Corriere della Calabria)

Diversi i cori intonati dal palco al sit in dei no vax in piazza San Giovanni a Roma: "Contro il Green Pass questa è la protesta". I no vax greci non sono stati da meno, proteste anche nella penisola ellenica contro il provvedimento del governo di autorizzare la 4°dose per gli immunodepressi (Euronews Italiano)