Borse europee ancora in calo Lo spread sale a quota 208

Rai News Rai News (Economia)

Il differenziale si porta dunque a quota 208 punti base sui massimi delle ultime due settimane.

Sul mercato valutario l’Euro continua a perdere terreno sul Dollaro con il cambio sceso a 1,0935.

Il Pmi, come previsto, è sceso bruscamente in Italia così come nel resto d’Europa.

Su altre fonti

Le Borse europee oggi sono tornate a scontare proprio le preoccupazioni riguardanti la durata dell’emergenza e l’eventuale ampliamento dei lockdown. Borse europee oggi: che sta succedendo? (Money.it)

Sul mercato valutario non si ferma la discesa dell’Euro sul Dollaro con il cambio a 1,0925. L’indice Ftse Mib sale dell’1,14%, seguita da Parigi +0,97%, Londra +0,75% e Parigi +0,47%. (Rai News)

Il Wti scende dell’1,6% a 24,90 dollari al barile mentre il Brent rimane sui 30 dollari al barile. In rosso anche Shanghai con l'indice Composite a -0,60% e Sydney con l’Asx 200 giù dell’1,68%. (Corriere Delle Alpi)

I principali indici hanno lasciato sul terreno 4 punti percentuali. Le europee hanno aperto il rialzo. (Rai News)

Negativi anche i dati relativi al settore manifatturiero americano: a marzo, l'Ism manifatturiero - l'indice che misura la performance del settore manifatturiero negli Stati Uniti - è diminuito anche se in misura inferiore rispetto alle previsioni. (Il Sole 24 ORE)

- Giornata in deciso calo per le Borse europee, che non trovano il supporto di Wall Street. A febbraio erano saliti di 183mila unità e gli analisti si aspettavano un calo più forte di 150mila unità. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.