Cessione del credito e sconto in fattura bonus edilizi

Altalex ECONOMIA

Obre 2022 è stata pubblicata la Circolare n. 33/E della Agenzia delle Entrate (testo in calce). I contenuti della circolare Attraverso la circolare n. 33/E: vengono forniti chiarimenti sulla cessione dei crediti ai correntisti, sono fornite ulteriori precisazioni in merito agli indici di diligenza, già elencati nella circolare n. 23/E dello scorso giugno, sono rese specifiche indicazioni a seguito delle modifiche apportate al Superbonus dal decreto Aiuti, sono fornite istruzioni per la gestione di eventuali errori nella comunicazione per l’esercizio delle opzioni di sconto in fattura e cessione del credito. (Altalex)

La notizia riportata su altri giornali

La comunicazione deve essere compilata con le stesse modalità previste per gli interventi sulle parti comuni condominiali. Cessione crediti edilizi: nuove FAQ (PMI.it)

Nei giorni scorsi, infatti, l’agenzia ha emanato una circolare che fa luce sulle modifiche introdotte dal Decreto legge Aiuti bis in materia di solidarietà passiva del cessionario o fornitore che acquisisce crediti d’imposta che scaturiscono dai bonus edilizi. (il Resto del Carlino)

Pronto il codice tributo (8114) utilizzabile per eseguire il versamento della sanzione minima (euro 250) per avvalersi dell'istituto della remissione in bonis ai fini dell'invio della comunicazione per l'esercizio delle opzioni (cessione e/o sconto sul corrispettivo) dei bonus edilizi. (Italia Oggi)

58/E dell’11 ottobre 2022, l’Agenzia delle entrate fornisce le istruzioni per il versamento della sanzione dovuta per avvalersi della remissione in bonis, consentita, dalla circolare n. 33/2022, in caso di intempestiva comunicazione dell’opzione per la cessione del credito o per lo sconto in fattura, al posto della detrazione diretta dei bonus edilizi (articolo 121 Dl Rilancio). (Qualenergia.it)

Esercizio dell’opzione per la cessione del credito o per lo sconto in fattura per gli interventi di Superbonus: arrivano dall’Agenzia delle Entrate le 3 nuove FAQ (del 12 ottobre 2022). o salvalo in formato PDF (selezionando la stampante PDF del tuo sistema operativo) Stampa articolo PDF (BibLus-net)

L’Agenzia delle Entrate pubblica le istruzioni per il versamento della sanzione dovuta per avvalersi della remissione in bonis applicata alla cessione del credito. 58/E del 2022 l’Amministrazione Finanziaria dà seguito agli importanti chiarimenti forniti nella Circolare n. (Fiscal Focus)