Come annullare la domanda di cessione del credito sbagliata ed evitare di pagare i lavori

InvestireOggi.it ECONOMIA

Annullamento delle comunicazioni di cessione del credito. Ora è possibile, infatti l’Agenzia delle entrate, con la circolare n° 33 della scorsa settimana ha indicato le istruzioni operative da seguire per correggere eventuali errori commessi nella comunicazione con la quale si informa il Fisco delle opzioni di sconto in fattura o cessione del credito. Di norma, la comunicazione può essere annullata entro il quinto giorno del mese successivo a quello di invio, oppure, entro lo stesso termine, può esserne inviata un’altra interamente sostitutiva. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

Con la risoluzione n. 33/2022, in caso di intempestiva comunicazione dell’opzione per la cessione del credito o per lo sconto in fattura, al posto della detrazione diretta dei bonus edilizi (articolo 121 Dl Rilancio). (Qualenergia.it)

Bonus casa e cessione del credito: come correggere gli errori nella domanda L’Agenzia delle Entrate ha chiarito le modalità di correzione in caso di errori nel documento di richiesta per la cessione del credito relativo al bonus casa. (I-Dome.com)

Pubblicate sul sito dell’Agenzia delle Entrate tre nuove FAQ relative all’applicazione del Superbonus. Riguardano la Comunicazione al Fisco per l’esercizio della prima opzione di sconto in fattura o di cessione credito in alcuni casi particolari. (PMI.it)

I contenuti della circolare sono fornite ulteriori precisazioni in merito agli indici di diligenza, già elencati nella circolare n. 23/E dello scorso giugno, (Altalex)

Nei giorni scorsi, infatti, l’agenzia ha emanato una circolare che fa luce sulle modifiche introdotte dal Decreto legge Aiuti bis in materia di solidarietà passiva del cessionario o fornitore che acquisisce crediti d’imposta che scaturiscono dai bonus edilizi. (il Resto del Carlino)

o salvalo in formato PDF (selezionando la stampante PDF del tuo sistema operativo) Stampa articolo PDF Le FAQ del 12 ottobre: edifici plurifamiliari con unico proprietario, unità immobiliari distintamente accatastate e unico proprietario, interventi realizzati da ONLUS (BibLus-net)