Tutto come previsto: Golden Goose passa a Permira

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
laconceria.it ECONOMIA

La cifra pagata da Permira sarebbe, infatti, quella stimata sin dall’inizio della messa in vendita del marchio: 1,2-1,4 miliardi di euro.

Finisce, quindi, senza particolari sorprese la corsa all’acquisto di Golden Goose.

Con questa offerta Permira ha sbaragliato la concorrenza del fondo Advent e della SPAC Acamar.

Come riportano alcune fonti (da Reuters a Il Sole 24 Ore) il fondo USA Carlyle ha venduto Golden Goose per una cifra che si aggirerebbe attorno a 1,28 miliardi di euro. (laconceria.it)

Su altre testate

Carlyle aveva acquisito Golden Goose nel 2017 e lo scorso anno aveva incaricato Bank of America per la sua vendita. Lo rende noto un comunicato congiunto di Permira, Golden Goose e Carlyle Group confermando quanto anticipato stamattina da una fonte. (Yahoo Finanza)

Carlyle ha acquisito Golden Goose nel marzo 2017 attraverso Carlyle Europe Partners IV (Cep IV), e Carlyle Asia Growth Partners V (Cagp V). "Golden Goose è un marchio di lusso "next-gen" e può essere considerato il creatore dell'alta moda nella categoria scarpe da ginnastica. (FashionUnited)

Finalità del trattamento dei dati personali. I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. (Il Sole 24 ORE)

L'oca d'oro delle sneaker di lusso, Golden Goose, mette le ali per uscire dal controllo del fondo Carlyle, di cui è managing director Marco De Benedetti, ed entrare nel portafoglio di Permira. Quello annunciato ieri è per Golden Goose Deluxe Brand il terzo passaggio di mano nel giro di cinque anni. (ilGiornale.it)

Giliberti Triscornia e Associati ha assistito Permira con un team guidato da Alessandro Triscornia coadiuvato da Giuseppe Cadel, Riccardo Coda e Gianluca Grazioli. (Monitorimmobiliare.it)

A questo proposito va ricordato che Permira già nel 2017 aveva provato a conquistare l’azienda fondata a venezia. Colpo grosso di Permira, che aggiunge al proprio portafoglio Golden Goose, che ha chiuso il 2019 con un giro d’affari di 260 milioni di euro e un mol di 83 milioni. (Bluerating.com)