Vacanze all’estero? Sì, ma solo in alcuni Paesi: ecco quali

MeteoWeek ESTERI

Per tutti gli altri, invece, persiste l’obbligo di isolamento precauzionale fino al 15 giugno.

I Paesi del no. Tra coloro che hanno deciso di tenere le frontiere chiuse nei confronti dei cittadini italiani, c’è innanzitutto la Grecia.

Qui la questione si complica, perché alcuni Paesi dell’area Schengen sembrano non voler sciogliere le riserve nei confronti degli italiani.

In cima alla lista c’è l’Austria: dal 15 giugno consentirà la libera circolazione senza controllo alle frontiere con Germania, Svizzera e Liechtenstein (MeteoWeek)

Su altre testate

Intervenuta ai nostri microfoni, la youtuber Nadia Tempest ci ha svelato qualche aneddoto legato alla sua fede biancoceleste. Nelle ultime ore c'è stato un contatto tra la Lazio e gli agenti di Kumbulla che ha aperto al trasferimento nella Capitale... (La Lazio Siamo Noi)

Abbiamo sempre agito con responsabilità e trasparenza e continueremo a farlo. Ingressi possibili ma con quarantena obbligatoria di 14 giorni in Regno Unito, Irlanda, Macedonia del Nord, Bulgaria e Islanda. (NewNotizie)

Infine, per le agenzie di viaggi ci sarà – fino al 30 giugno – la proroga dell’extra commission prevista nell’ambito dell’iniziativa Ripartiamo e di Alpitour è con te, che permetterà di garantire ai clienti la restituzione dell’intero ammontare dell’estratto conto, incluse le eventuali polizze integrative Top Booking Full e Health, anche per il mese di giugno. (L'Agenzia di Viaggi)

Secondo l’assessore potrebbe comunque essere un incentivo per gli italiani a trascorrere le loro vacanze sulla Riviera emiliano romagnola. Lo spiega il sito dell’ambasciata greca. (News Rimini)

Chi arriva da queste regioni sarà sottoposto a un test all’arrivo. Se positivo, la quarantena sarà di 14 giorni. (Milanoevents.it)

Chi vuole fare una vacanza a Cipro – che da luglio apre le frontiere a molti Paesi tranne che all’Italia – dovrà aspettare che migliori l’emergenza sanitaria. In attesa che i ministri Ue si incontrino il prossimo 5 giugno per un ulteriore confronto, ecco le regole base per viaggiare quest’estate. (AMnotizie.it)