La preghiera di Papa Francesco per medici, infermieri e volontari

Yahoo Notizie ESTERI

Francesco ha chiesto a Maria la protezione per i medici, gli infermieri, i volontari in prima linea in questa emergenza, ai sacerdoti e a quanti assistono i malati.

Nella preghiera del Papa anche la richiesta di "illuminare le menti" degli uomini di scienza affinché si trovino "giuste soluzioni" per vincere la malattia.

Papa Francesco ha concluso la recita del Rosario, dalla Grotta di Lourdes nei Giardini vaticani, poco prima delle 18,30.

Cosi' Papa Francesco durante la recita del Rosario nella Grotta di Lourdes nei Giardini vaticani. (Yahoo Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Sabato 30 maggio, alle ore 17.30, Papa Francesco reciterà il Santo Rosario, nella Grotta di Lourdes, situata nei Giardini Vaticani. Le “decine” del Rosario saranno recitate da alcune persone, scelte in rappresentanza di varie categorie particolarmente coinvolte nell’emergenza Coronavirus. (Prima Pagina Online)

Mettiamo nelle mani piagate del Signore, come offerta santa, la nostra fragilità, la fragilità del nostro popolo, quella dell’umanità intera. È il pianto amaro di Pietro dopo il rinnegamento (cfr Lc 22,62), quello di Maria Maddalena davanti al sepolcro (cfr Gv 20,11). (Il Faro Online)

Ma Gesù « perdonando e radunando attorno a sé i discepoli, Gesù fa di essi la sua Chiesa: una comunità riconciliata e pronta alla missione (il messaggio del Papa per la Giornata missionaria mondiale). Ricorda subito le parole di Gesù risorto ai discepoli riuniti nel cenaco: «Pace a voi» e sottolinea che sono parole che danno il perdono. (Famiglia Cristiana)

Published on May 31, 2020. In un videomessaggio in occasione della Pentecoste Francesco scrive al primate anglicano Welby e al movimento di preghiera "Thy Kingdom Come": "Ci serve speranza per il domani? (Vatican News - Italiano)

Dopo tre mesi, Papa Francesco torna ad affacciarsi in piazza San Pietro per pregare il Regina Coeli con i fedeli che, con la mascherina indosso e tutti rigorosamente a distanza di un metro l’uno dall’altro, acclamano il Pontefice. (Il Faro Online)

Perciò abbiamo bisogno dello Spirito Santo, dono di Dio che ci guarisce dal narcisismo, dal vittimismo e dal pessimismo…Preghiamolo: Spirito Santo, memoria di Dio, ravviva in noi il ricordo del dono ricevuto. (Papaboys 3.0)