Papa Francesco, la preghiera del Rosario in mondovisione per la fine della pandemia

In Terris ESTERI

Una diretta in mondovisione, dalla Grotta di Lourdes nei Giardini Vaticani, promossa dal Pontificio Consiglio per la Nuova evangelizzazione sul tema “Assidui e concordi nella preghiera, insieme con Maria (At 1,14)”.

Cinquanta giorni dopo una Pasqua celebrata senza fedeli in San Pietro.

Una preghiera per l’umanità, come fu nei giorni del picco dell’emergenza, quando Papa Francesco invocò l’intercessione di Maria in una Piazza San Pietro deserta e battuta dalla pioggia. (In Terris)

Su altri media

Published on May 31, 2020. In un videomessaggio in occasione della Pentecoste Francesco scrive al primate anglicano Welby e al movimento di preghiera "Thy Kingdom Come": "Ci serve speranza per il domani? (Vatican News - Italiano)

Il 30 maggio Rosario di Papa Francesco, in collegamento con i Santuari di tutto il mondo. Sabato 30 maggio, alle ore 17.30, Papa Francesco presiederà la recita del Rosario dalla Grotta di Lourdes, nei Giardini Vaticani. (Prima Pagina Online)

In altre parole, Gesù dona lo Spirito Santo “proprio per animare la missione”. Dunque, questo “non è il tempo di stare rinchiusi, né di rimpiangere i ‘bei tempi’ passati col Maestro. (Il Faro Online)

È il pianto amaro di Pietro dopo il rinnegamento (cfr Lc 22,62), quello di Maria Maddalena davanti al sepolcro (cfr Gv 20,11). Non nasconde né dissimula le sue piaghe; anzi, invita Tommaso a toccare con mano come un costato ferito può essere fonte di Vita in abbondanza (cfr Gv 20,27-29). (Il Faro Online)

Le parole di Papa Francesco nell’omelia della Messa di Pentecoste. Papa Francesco ha commentato nell’omelia di questa domenica, le letture della solennità che conclude il tempo di Pasqua. Lo Spirito Santo ci ama e conosce il posto giusto di ognuno, e per tutti, non siamo coriandoli portati dal vento! (Papaboys 3.0)

Poi il duro monito: bisogna «curare le persone, non risparmiare per l’economia, curare le persone che sono più importanti dell’economia. Ma Gesù « perdonando e radunando attorno a sé i discepoli, Gesù fa di essi la sua Chiesa: una comunità riconciliata e pronta alla missione (il messaggio del Papa per la Giornata missionaria mondiale). (Famiglia Cristiana)