Piazza san Pietro aperta ai fedeli. Il Papa si affaccia alla finestra: "Un piacere tornare!"

Rai News ESTERI

Piazza san Pietro aperta ai fedeli.

Buon pranzo e arrivederci...in Piazza", ha il Papa Francesco.

L'ultima volta che la preghiera domenicale si era svolta con i fedeli in piazza era stato il 1° marzo.

L'ultima volta che la preghiera domenicale si era svolta con i fedeli in piazza era stato il primo marzo. Condividi. Un lungo applauso dei fedeli, che dopo tre mesi sono tornati in piazza San Pietro, ha accolto Papa Francesco che si è affacciato dalla finestra del Palazzo Apostolico per il Regina Caeli. (Rai News)

Su altre fonti

Non nasconde né dissimula le sue piaghe; anzi, invita Tommaso a toccare con mano come un costato ferito può essere fonte di Vita in abbondanza (cfr Gv 20,27-29). È il pianto amaro di Pietro dopo il rinnegamento (cfr Lc 22,62), quello di Maria Maddalena davanti al sepolcro (cfr Gv 20,11). (Il Faro Online)

Le “decine” del Rosario saranno recitate da alcune persone, scelte in rappresentanza di varie categorie particolarmente coinvolte nell’emergenza Coronavirus. Il 30 maggio Rosario di Papa Francesco, in collegamento con i Santuari di tutto il mondo. (Prima Pagina Online)

Ricorda subito le parole di Gesù risorto ai discepoli riuniti nel cenaco: «Pace a voi» e sottolinea che sono parole che danno il perdono. Poi il duro monito: bisogna «curare le persone, non risparmiare per l’economia, curare le persone che sono più importanti dell’economia. (Famiglia Cristiana)

In altre parole, Gesù dona lo Spirito Santo “proprio per animare la missione”. Dunque, questo “non è il tempo di stare rinchiusi, né di rimpiangere i ‘bei tempi’ passati col Maestro. (Il Faro Online)

Published on May 31, 2020. In un videomessaggio in occasione della Pentecoste Francesco scrive al primate anglicano Welby e al movimento di preghiera "Thy Kingdom Come": "Ci serve speranza per il domani? (Vatican News - Italiano)

Perciò abbiamo bisogno dello Spirito Santo, dono di Dio che ci guarisce dal narcisismo, dal vittimismo e dal pessimismo…Preghiamolo: Spirito Santo, memoria di Dio, ravviva in noi il ricordo del dono ricevuto. (Papaboys 3.0)