La P.A. cerca un milione di professionisti: ecco come iscriversi al portale InPA

Gazzetta del Sud INTERNO

Nei prossimi cinque anni saranno oltre un milione i posti creati grazie del Pnrr, tra diretti e indiretti.

E dopo lo sblocco del turnover, saranno 500mila i nuovi ingressi a tempo indeterminato in via ordinaria nella Pa nel prossimo quinquennio.

cerca un milione di professionisti: ecco come funziona il portale InPA.

Ed è già operativo Il servizio Linea Amica Digitale a cura di Formez Pa come ulteriore supporto alle amministrazioni per attuare il Pnrr. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri giornali

“Grazie alla mia riforma - ha ricordato il ministro - oggi durano meno di 100 giorni, 86 in media. Per realizzare i progetti e gli investimenti del Pnrr, ci sarà bisogno di professionisti, tecnici, figure specializzate da assumere con contratti a tempo determinato e incarichi di collaborazione. (CASA&CLIMA.com)

Infine, sono richiesti anche un Internship Business Analyst, un P&O Manager & Head of Industrial Relations e un QA Manager Apheresis. Nuove possibilità di lavoro con Novartis, le informazioni. Attualmente, l'azienda Novartis sta cercando di colmare alcuni posti di lavoro vacanti lasciati in Lombardia e in altre zone dell'Italia. (Informazione Oggi)

"Il protocollo d'Intesa con la Confederazione Aepi sottolinea il ministro Renato Brunetta - amplia ancora il bacino di inPa, che già conta oltre 5,6 milioni di professionisti censiti grazie agli accordi siglati finora e quasi 100mila curricula inseriti spontaneamente. (PRIMAPAGINA.TV)

Oggi a Palazzo Vidoni il ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, ha firmato un protocollo d’intesa con il presidente della Confederazione Aepi (Associazioni europee di professionisti e imprese), Mino Dinoi, in rappresentanza di oltre 500mila imprese e 15mila professionisti multidisciplinari (tributaristi, commercialisti, avvocati, geometri, architetti, ingegneri e consulenti del lavoro). (Adnkronos)

Lo ha detto il ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, a ‘Zapping’ su Rai Radio 1 Milano, 26 nov. (LaPresse)

In questo modo si velocizzano ” i processi organizzativi delle procedure di reclutamento del personale nelle pubbliche amministrazioni per ridurne i costi economici e sociali”. Da un lato i professionisti inseriscono il proprio cv e cercare le opportunità lavorative, dall’altra le pubbliche amministrazioni possono contattare i professionisti censiti. (Lavori e Concorsi)