Coronavirus in Piemonte, il bollettino di oggi: due decessi, l’84% dei ricoverati in terapia intensiva non è vaccinato

La Stampa INTERNO

Sono da segnalare, tuttavia, due nuovi decessi causati dal Covid che hanno portato il bilancio finale da inizio pandemia a 11.776 morti.

Delle persone gravi in terapia intensiva, l’84% non è vaccinato, ovvero 16 su 19 (7 uomini e 9 donne).

Secondo il bollettino quotidiano dell’unità di crisi della Regione Piemonte nelle ultime 24 ore sono stati individuati 118 nuovi casi di contagio.

Sul fronte ospedaliero si segnala l’uscita dalla terapia intensiva di una persona (attualmente quelle ricoverate sono 19) e di sette dalle corsie ordinarie (totale 154), con 3.186 persone in isolamento domiciliare. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

“Rispetto alle settimane precedenti in terapia intensiva la situazione è più controllata - afferma -. Al momento, spiega, nei letti del reparto di terapia intensiva del Cervello i pazienti sono quattro. (Giornale di Sicilia)

Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 4 a Piacenza (numero invariato); 2 a Parma (invariato); 1 a Reggio Emilia (invariato); 1 a Modena (invariato; 17 a Bologna (+1); 3 a Imola (invariato); 4 a Ferrara (+ 1); 3 a Ravenna (invariato); 3 a Forlì (invariato); 3 a Cesena (invariato); 3 a Rimini (+1) (Libertà)

Nato nel 1992 in seno all’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS, il GiViTI promuove e realizza progetti di ricerca tesi a descrivere, analizzare e migliorare la qualità dell’assistenza in Terapia Intensiva in Italia. (il Resto del Carlino)

Incrociando tutti i dati è emerso che i pazienti neri hanno avuto una significativa disparità negli esiti clinici, finanziari e sulla salute mentale. (Scienze Fanpage)

Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 4 a Piacenza (numero invariato rispetto a ieri); 2 a Parma (invariato); 1 a Reggio Emilia (invariato); 3 a Modena (+2); 18 a Bologna (+1); 3 a Imola (invariato); 3 a Ferrara (-1); 3 a Ravenna (invariato); 3 a Forlì (invariato); 3 a Cesena (invariato), 3 a Rimini (invariato) (Libertà)

Il totale dei casi raggiunge quota 121, media 20 al giorno (la scorsa settimana furono 22). A Rimini si registrano 26 casi di contagio al nuovo coronavirus, equamente ripartiti tra sintomatici e asintomatici. (AltaRimini)