Listini europei in calo dopo il rinvio dell’Eurogruppo a giovedì. Tokio in rialzo del 2,1%

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Borse, tornano le vendite dopo il rinvio dell'Eurogruppo.

Andamento Piazza Affari FTSE Mib. Spread schizza a 213 dopo Eurogruppo, rendimento all'1,78%. Avvio pesante per i BTp dopo il mancato accordo all'Eurogruppo su una strada condivisa sugli strumenti finanziari da mettere in campo per arginare la crisi economica indotta dal coronavirus.

I cali per gli indici europei sono vicini al punto percentuale. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Deboli anche la borsa di Londra con il Ftse100 in calo dell’1,2% e quella di Madrid con l’Ibex35 che scende dell’1%. Borse europee in territorio negativo in avvio di seduta con il Dax30 di Francoforte in calo dell’ 1%, il Cac40 di Parigi dell’1,5%. (Investire Oggi)

. . – MILANO, 7 APR – Le Borse europee archiviano la seduta in rialzo in attesa di conoscere le decisioni dell’Eurogruppo sulle misure per contrastare la crisi economica innescata dal coronavirus. I mercati, con una limatura dei rialzi nel finale, guardano anche con grande attenzione all’andamento del petrolio. (Libertà)

Euro / Dollaro USA. spread. Francoforte. Londra. Parigi. FTSE MIB. Buzzi Unicem. Exor. Fiat Chrysler. Leonardo. Anima Holding. Banca Popolare di Sondrio. (Teleborsa) -, che proseguono il rally avviato questa settimana, con ilper assicurare liquidità alle imprese e con gli sviluppi positivi dell', che sembrerebbe aver raggiunto il suo picco. (Teleborsa)

Le Borse europee avanzano ancora in attesa delle decisioni dell’Eurogruppo sulle misure per contrastare la crisi innescata dal coronavirus. I mercati scommettono anche su un accordo dalla riunione dell’Opec+ con il prezzo del petrolio che sale ed il comparto energia in rialzo dell’1,1%. (Il Valore Italiano)

Fari puntati anche sulle statistiche settimanali delle richieste di sussidio di disoccupazione negli Stati Uniti balzate sette giorni fa al record di 6,6 milioni. Oggi si riuniscono in videoconferenza anche i Paesi produttori di greggio del gruppo Opec+ per decidere su un possibile taglio di 10-15 milioni di barili giornalieri a partire da aprile. (Wall Street Italia)

A spingere i mercati anche il rialzo del prezzo del petrolio mentre Donald Trump si è detto fiducioso su un accordo tra Russia e Arabia Saudita. – Le Borse europee aprono in rialzo con lo sguardo rivolto alla riunione dell’Opec+ e l’arrivo in giornata dei verbali della Bce. (Icona News)