Borse europee aprono con segno più, focus su riunione Opec+ ed Eurogruppo

Finanzaonline.com ECONOMIA

L’attenzione del mercato rimane rivolta agli sviluppi del coronavirus e agli interventi per contrastare gli effetti economici.

Oltre al nuovo vertice dell’Eurogruppo, in programma nel pomeriggio, è prevista oggi anche la riunione dell’Opec+ sui livelli di produzione di petrolio.

Le Borse europee hanno aperto con segno più, sostenute dalla speranza che il peggio della pandemia di coronavirus sia passato. (Finanzaonline.com)

Su altre testate

Deboli anche la borsa di Londra con il Ftse100 in calo dell’1,2% e quella di Madrid con l’Ibex35 che scende dell’1%. (CC – www.ftaonline.com) (Investire Oggi)

Fari puntati anche sulle statistiche settimanali delle richieste di sussidio di disoccupazione negli Stati Uniti balzate sette giorni fa al record di 6,6 milioni. Piazza Affari sale dell’1,7%, rialzi intorno all’1,5 per Francoforte, Parigi e Londra, Madrid guadagna l’1,2%. (Wall Street Italia)

. . – MILANO, 7 APR – Le Borse europee archiviano la seduta in rialzo in attesa di conoscere le decisioni dell’Eurogruppo sulle misure per contrastare la crisi economica innescata dal coronavirus. I mercati, con una limatura dei rialzi nel finale, guardano anche con grande attenzione all’andamento del petrolio. (Libertà)

Le Borse europee avanzano ancora in attesa delle decisioni dell’Eurogruppo sulle misure per contrastare la crisi innescata dal coronavirus. In lieve rialzo l’euro sul dollaro a 1,088 a Londra. (Il Valore Italiano)

A spingere i mercati anche il rialzo del prezzo del petrolio mentre Donald Trump si è detto fiducioso su un accordo tra Russia e Arabia Saudita. – Le Borse europee aprono in rialzo con lo sguardo rivolto alla riunione dell’Opec+ e l’arrivo in giornata dei verbali della Bce. (Icona News)

Euro / Dollaro USA. spread. Francoforte. Londra. Parigi. FTSE MIB. Buzzi Unicem. Exor. Fiat Chrysler. Leonardo. Anima Holding. Banca Popolare di Sondrio. (Teleborsa) -, che proseguono il rally avviato questa settimana, con ilper assicurare liquidità alle imprese e con gli sviluppi positivi dell', che sembrerebbe aver raggiunto il suo picco. (Teleborsa)