Taglio Irpef, si punta alle tre aliquote

Quotidiano.net INTERNO

L’approdo finale della riforma dovrebbe essere quello di un sistema a tre aliquote.

Il piano Irpef dovrebbe arrivare in Senato entro la prossima settimana, annuncia la sottosegretaria all’economia Cecilia Maria Guerra

Con tanto di presa di distanza del numero uno della Lega, Matteo Salvini, schierato dall’altra parte della barricata.

Ma con gli 8 miliardi stanziati in Finanziaria per la riforma del fisco (uno sarà destinato al taglio dell’Irap) era difficile fare di più. (Quotidiano.net)

Su altre testate

A conti fatti quale fascia beneficerebbe davvero dall’avere 50 euro in più al mese in busta paga? Una cifra che potrebbe arrivare fino a 300 euro per coloro che ne dichiarano 30mila euro. (LettoQuotidiano)

Il bonus che rende più corpose le buste paga dei lavoratori è in dirittura d’arrivo: quanto guadagneremo in più ogni mese. Ma c’è un bonus che è atteso, per ovvie ragioni, più di qualunque altro sia già stato introdotto. (Il Veggente)

Sei già registrato o abbonato? Il ministro dell’Economia Daniele Franco e i partiti di maggioranza hanno trovato la quadra. (Il Piccolo)

Auspichiamo infine che, nell'ambito della discussione, la no tax area per gli autonomi venga adeguato nell'importo così da ridurre la differenziazione di aliquote effettive IRPEF oggi esistente fra le diverse forme di reddito da lavoro » Tilatti fa eco al presidente nazionale di Confartigianato-Imprese, Marco Granelli: « Apprezziamo pure la scelta di un intervento sistematico sulle aliquote IRPEF a beneficio di tutti i contribuenti. (Udine Today)

Il taglio delle tasse porterà a un alleggerimento per il famoso ceto medio di cui tutti parlano, vale a dire particolarmente per la fascia di reddito che va dai 15.000 e fino ai 50.000 euro. E non puoi certo rivedere in meglio i tuoi progetti per il futuro con un paio di punti in meno di tasse pagate (Investire Oggi)

il Governo vara la Riforma dell'Irpef. Ora lo schema sarà comunque oggetto di un confronto tra il ministro Franco e il premier Mario Draghi. (iL Meteo)