Vaccini Covid, ecco il rischio di essere contagiati dopo prima dose

Quotidiano di Sicilia SALUTE

“Sono dati che dimostrano come anche dopo la vaccinazione anti Covid continui a esistere, anche se in misura minore, il rischio di contrarre e trasmettere l’infezione”,osserva il virologo Francesco Broccolo, dell’Università di Milano Bicocca.

Di conseguenza gli esperti invitano chi si è vaccinato a continuare a usare la mascherina per evitare nuovi contagi.

Quello che è certo, conclude, è che “dopo il vaccino non abbiamo una copertura dalle infezioni pari al 100%. (Quotidiano di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Occhi puntati su Abbadia San Salvatore che allunga la sua lista con altri 5 contagiati; 4 nuovi casi a Sovicille. Sul fronte territoriale il virus continua a muoversi ma con numeri più contenuti rispetto alle settimane scorse: sono 44 i nuovi casi, emersi da 1.291 tamponi, che hanno rivelato anche 77 guarigioni. (La Nazione)

Leggi su leggo (Di mercoledì 28 aprile 2021) Chi si è vaccinato contro il , corre il rischio di essere contagiato e di, oltre che essere protetto dalla malattia? Arrivano i primi dati sull'efficacia dei vaccini, e gli studi finora . (Zazoom Blog)

Aumentano i contagi a Tempio, oltre 80 le persone positive (Di mercoledì 28 aprile 2021) (Visited 240 times, 240 visits today) Notizie Simili: A Olbia parte la campagna di vaccinazione per gli… A Tempio quasi mille dosi di vaccino per gli… Continua la campagna vaccinale a . (Zazoom Blog)

Vaccinazioni all'Hub vaccinale dell'Hangar Bicocca, a Milano - Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Guardano avanti, in queste ore, statistici ed epidemiologi. Lo ha dimostrato pragmaticamente il caso della “candida” Sardegna, tornata in rosso nello spazio di tre settimane (e rossa ancora oggi). (Avvenire)

L’8 aprile scorso, alla scadenza del decreto che prevedeva misure decisamente restrittive, abbiamo iniziato a monitorare con attenzione contagi e vaccinazioni "Abbiamo messo in atto un percorso graduale. (il Resto del Carlino)

E nonostante le cure in ospedale questa persona, affetta anche da altre patologie, non ce l’ha fatta. I sei casi di positività non sono gravi, e infatti si trovano in struttura dove è stato creato un reparto ad hoc, isolato dal resto della Rsa (LA NAZIONE)